Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errata indicazione domicilio fiscale su mod. f24 e codice tributo seconda pertinenza

mususufra

Utente
Buongiorno,
ho 2 quesiti da porVi:
1) Andando a rivedere la compilazione del mio f24 di pagamento della rata di acconto Imu 2012 mi sono accorto di avere indicato un domicilio fiscale errato (in sostanza ho indicato quello dove abitavo ben 8 anni prima ed in un altro comune). Con la rata di dicembre invece è stato indicato il domicilio fiscale esatto.
Personalmente ritengo sia un errore veniale in quanto il codice fiscale è esatto e si riferisce solo a me.
Vorrei , se possibile, il Vs. conforto e , se del caso come fare.

2)Per il 2013 ed in sede di acconto di Imu su 2a pertinenza il codice tributo è solo piu' 3918 (l'anno scorso erano 3918 e 3919)?
Grazie
 

mususufra

Utente
Re: Errata indicazione domicilio fiscale su mod. f24 e codice tributo seconda pertin

Vabbè, mi rispondo da solo in quanto il quesito mi è stato risolto dal mio comune.

1) si, l'importante è che il codice fiscale sia corretto.

2) Si, l'art. 1, comma 380, della legge 24 dicembre 2012. n. 228 (legge di stabilità per l'anno 2013) ha soppresso la riserva allo Stato della quota di imposta di cui al comma 11 dell'art. 13 del D.L. n. 201 del 2011.

Quindi, nel caso da Lei prospettato, il codice da indicare sul modello F24 è 3918.


Questo spero che serva anche a qualcun altro che avesse avuto questo dubbio.
 
Alto