Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ereditati case e terreni ne usufruiscono i miei tre fratelli e io la sorella no pur pagando tasse e residenza al momento del decesso di mio padre

MT@@@

Utente
Sono disperata, sull'orlo di un esaurimento, sto facendo il possibile per non cedere. A fare del bene...La storia è questa e non so come uscirne.
Nel 2006 a 55 anni muore mia madre nella casa in campagna dove aveva residenza con mio padre ed i miei tre avidi fratelli che ereditiamo insieme ad una casa in città , 3 terreni edificabili e 13 terreni agricoli.
Io rimango nella casa in città dove son nata e cresciuta mantenendo da sempre la residenza in modo continuativo n.b dopo che sono nati i miei due figli mi hanno chiesto 250 euro di affitto con tanto di contratto redatto da uno dei miei fratelli con la richiesta di restarci fino a loro discrezione, vi son rimasta a viverci fino a quando è morto anche mio padre con cui risiedevo, eseguo la successione a mie spese, i miei fratelli mi fanno cambiare residenza pochi giorni dopo la morte di mio padre ( con i miei due figli minorenni) perché sostenevano che non avevo più diritto a restarci, un paio di loro avvocati sostenevano che se i fratelli non autorizzavano dovevo sloggiare( testuali parole) li accontento e visto che sono considerata una persona perbene nel condominio, ho da sempre adempiuto ai miei doveri condominiale e tributari come comproprietaria quindi ho avuto la fortuna che dei condomini mi hanno dato in affitto un appartamento soprastante a 400 euro che pago regolarmente insieme all'amministrazione ordinaria dell' immobile sottostante dove vivevo prima con i miei genitori e fratelli, poi con mio padre ed i miei figli. Uno dei miei fratelli vi ha messo la residenza ma da mesi è domiciliato nella residenza della sua fidanzata, in altro comune nella casa in campagna in comproprietà risiedono gli altri due fratelli, che mi odiano, ostruendo, fomentando dissidi e creando spese di ogni genere che, consapevole del mio senso del dovere negli obblighi come comproprietaria ne abusano (loro non versano amministrazione perché dicono che non risiedono lì e l'altro che vi risiede non paga quindi pago per intero io l'amministrazione). Uno di questi due fratelli dopo la morte di mio padre ha ottenuto una disabilità principalmente psichica retroattiva ( borderline ecc) che gli ha permesso di ottenere la cospicua reversibilità del padre (fisicamente è autonomo conduce una vita agitata) ed è attualmente domiciliato in questo appartamento dove è andato via l'altro fratello ( lasciandovi ancora la residenza nonostante sia dalla fidanzata).
Pago Imu di due immobili dove ufficialmente risiedono i miei fratelli, pago amministrazione e manutenzione straordinaria di questi immobili, non mi permettono di ritornarci a vivere, ho fatto diverse proposte al momento della successione , che loro non volevano fare sostenevano che dovevamo farla dopo 10 anni ( caso strano) non volevano fare la divisione facendo una cessione di quote tra di noi, non vogliono vendermi l'appartamento nonostante abbia prelazione o se mi illudono di venderla a me è ad una cifra esorbitante pur decurtando il mio 25%, andare in causa evito perché sono molto aiutati da avvocati ed io i soldi non li voglio regalare ad avvocati per andare in guerra con i miei fratelli, li spendo per il futuro dei miei figli anche se li sto regalando ai dei fratelli ingrati.
Ditemi voi come ne posso uscire.
Grazie sono sfinita
 

S8stress

Utente
Devi quanto prima procedere ad avviare una mediazione, per poi accedere ad una divisione ereditaria delle due masse (di tua madre e tuo padre , anche perché attendendo oltre rischi che i tuoi fratelli usucapiscano gran parte del patrimonio, che mi pare abbia un suo valore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto