Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eredità nipoti dei nonni con padre deceduto

fede_991

Utente
Buona sera,

mi riallaccio alla discussione in quanto avrei un altro quesito.
Per la questione di cui sopra ci è stato firmare un atto(testo della dichiarazione di Acquiescenza) che divideva le quote, e che ci sarebbe stato corrisposta una somma all'atto di vendita(già in trattativa). E sembrava tutto andare liscio
ora il notaio degli acquirenti non ritiene corretto fare un atto di compravendita includendo l’acquiescenza, ma vuole fare due atti separati.
A questo punto ho un paio di domande: perchè dopo settimane è uscito fuori questo problema? Mi viene inoltre chiesto di anticipare questi soldi in quanto gli altri parenti, come si suol dire, sono in canna. Ma il notaio non si può pagare a compravendita avvenuta? questa nuova richiesta è lecita/ordinaria?

Grazie
 

SODEGI

Utente
Buongiorno .
Nell’ultimo anno purtroppo sono morti i nonni dalla parte di mio papà, il quale è deceduto più di 10 anni fa. C'è un'altra cugina con il padre deceduto anni fa
Ora, i tre figli in vita hanno venduto la casa dei nonni senza interpellarci per un'eventuale eredità.
Chiedendo, ci è stato detto che i nonni hanno lasciato un testamento che lasciavano i loro beni ai figli in vita, testamento lasciato dai figli a due notai che hanno preso visione del testamento e lo hanno pubblicato. In questi casi come ci si comporta? l'estrometterci senza interpellarci è stato legittimo? Visto che non nutriamo fiducia per queste persone, è possibile visionare il testamento?

Grazie in anticipo.
Ciao, perdonami ma ho una situazione simile, come si è risolta la cosa? Pur essendoci un testamento voi nipoti avete impugnato il testamento e vi è stata riconosciuta la quota di legittima?

Grazie in anticipo
 
Alto