Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eredità marito defunto

eva75

Utente
Buon pomeriggio,
mio marito muore a 50 anni lasciando me e mio figlio di 11 anni. L'eredità comprende 2 appartamenti di proprietà di mio marito e la quota del 22,22 % di diversi appartamenti ricevuti in successione dal padre (deceduto un paio di anni fa) facenti parte della casa della sua famiglia. Ora la famiglia (madre e due fratelli) di mio marito che vive in un'altra regione, sostiene che non hanno avuto tempo di "sistemare" a dir loro le proprietà prima della prematura morte di mio marito. Possono fare qualcosa per escludere me e mio figlio? Io non vorrei dividere niente fino alla maggiore età di mio figlio in modo da decidere insieme a lui e comunque tutelarlo.
 

eva75

Utente
mi sto muovendo con notaio e avvocato per tutte le pratiche. la mia curiosità è solo sapere se c'è qualche modo per escludermi dalle proprietà di cui mio marito possedeva il 22,22%.
 

luis2000

Utente
eva75,
concordo con i pareri forniti da Giuseppe Piantino e hai fatto bene ad affidarti al notaio di fiducia che sarà in grado di consigliarti per il meglio.
 

STUDIOCEL

Utente
Direi di fare la successione dei due appartamenti e del 22,22% avuto in successione dal padre... servirà autorizzazione del giudice tutelare per accettare eredità per il minore...
..fatto questo come primo passo, poi passiamo alla pretesa di suocera e cognati, pretesa che dovrà passare sotto le grinfie del giudice tutelare...
 
Alto