Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eredità e successione

MAUD

Utente
Buongiorno!
Siamo sei eredi ,siamo daccordo per vendere i nostri beni ,ma una casa é occupata da mia sorella a titolo gratuito ,lei non sa se vuole comprarla
Vuole che prima vendiamo tutto e poi lei deciderà se puô comprarla.
E se arrivereremo al giudice quanto ci costerà?
 

STUDIOCEL

Utente
Se e quando arriverai al giudice te ne accorgerai di quanto ti costerà e magari anche di quanto perderà di valore una casa messa in vendita dal giudice...
 

MAUD

Utente
Se e quando arriverai al giudice te ne accorgerai di quanto ti costerà e magari anche di quanto perderà di valore una casa messa in vendita dal giudice...
La ringrazio
E per mia sorella come si puô fare? perché lei non lavora non ha reddito!
E non vuole pagare affitto perché non ha soldi
 

STUDIOCEL

Utente
Tutti discorsi che vanno risolti tra di voi... non mi pronuncio, so solo che lei è proprietaria e può utilizzare l'abitazione, basta che non impedisca a voi di fare lo stesso
 

MAUD

Utente
Mi scusi vorrei farle l ultima domanda ricollegandomi al mio quesito di prima.
Se fossimo tutti i fratelli d 'accordo nel vendere anche la casa dove risiede mia sorella,per noi non ci sarebbe alcun problema ma lei puô vendere la casa ereditata prima dei cinque anni senza essere obbligata a comprarne una entro l 'anno successivo?
 
credo che per gli immobili ereditati ai fini reddituali non sorga alcuna plusvalenza anche se alienati subito mancando il presupposto dell'intento speculativo, se poi si intende che nella successione vi sia stato indicato che per la sorella sia prima casa ai fini dell'imposta è un'altro discorso
 
Alto