Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eredità dei figli su eredità dei genitori

Buonasera,
Nel mio caso vorrei sapere:dopo essere morti i miei nonni materni genitori di 5 figli (2 maschi e 3 femmine) non avendo lasciato alcun testamento i 2 fratelli hanno ben deciso di prendere arbitrariamente la maggior parte dell' eredità tra cui terreni, appartamenti e soldi lasciano una minima parte alle 3 sorella tra cui mia madre.Essendo mia madre una che si è sempre sottomessa e ha sempre messo i fratelli un gradino sopra alla aua famiglia (noi) ha deciso di lasciare le cose così come stanno da 11 anni a questa parte.La mia domanda è posso io come figlio di mia madre e nipote dei due defunti oppormi e richiedere la mia parte e che turto sia ridiviso in parti uguali?? Grazie mille!
 

STUDIOCEL

Utente
Dopo 11 anni penso che hai poche chances...forse se c'è stato dolo e te ne sei appena accorto...
Ma come hanno fatto a dividersi in quel modo....c'era testamento...o son andati dal notaio..o come?
 

STUDIOCEL

Utente
È impossibile fare successione diversa da parti uguali se non c'è testamento che dispone diversamente...salvo che uno faccia atto di rinuncia...
C'è qualcosa che non ti è noto...magari un'atto notarile con la successione e conseguente diversa ripartizione permute cessioni...
Se vuoi andare da un legale a chiedere devi sapere di preciso cosa è stato fatto, per vedere se c'è qualcosa su cui appigliarsi..
 
Ultima modifica:
Alto