Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Equitalia

non porti ora tante domande vai a verificare ciò che è accaduto anche nel 2012 e poi si vedrà
ciao
Grazie ancora. Ma se domani in Equitalia mi dicono che devo pagare, che cosa devo fare? Rateizzare e continuare a pagare? Ti chiedo un'ultima cosa: è normale che per un 730 congiunto non fatto nel 2006 per 2 redditi (probabilmente 35 mila € in tutto) ci possa essere una sanzione di più di 3000€? A casa siamo tutti abbastanza tristi da stamattina quando è arrivata la raccomandata...
 
credo che tu debba chiedere copia della notificazione fatta nell'anno 2012; appare anche ovvio che se chiedi a equitalia ti dirà di pagare, ma a pagare e a morire..c'è sempre tempo...
ciao
 

STUDIOCEL

Utente
Prescritta...che non ha più valore e che non possono più pretender niente...
Devi verificare la data di notifica del 2012...se son passati o a breve passeranno i 5 anni del termine breve...
 
Prescritta...che non ha più valore e che non possono più pretender niente...
Devi verificare la data di notifica del 2012...se son passati o a breve passeranno i 5 anni del termine breve...
L'intimazione di pagamento si riferisce alla cartella del 12 ottobre 2012, quindi mancano ancora 2 mesi e mezzo per raggiungere i 5 anni. In definitiva tu cosa mi consigli di fare? Grazie.
 

STUDIOCEL

Utente
Aspettare e sperare che non pignorino entro il 12 ottobre? Non credo sia il caso di rischiare...non sono sprovveduti...

Mi sa che resta solo che pagare o chiedere rateizzazione....e sperare nella riapertura dei termini della rottamazione per abbattere le sanzioni e gli oneri di riscossoone..
 
Aspettare e sperare che non pignorino entro il 12 ottobre? Non credo sia il caso di rischiare...non sono sprovveduti...

Mi sa che resta solo che pagare o chiedere rateizzazione..
Ma il pignoramento da chi è fatto? Cioè vengono i poloziotti a casa mia e prendono tutto ciò di valore che trovano (anche se tipo non è di mia mamma)?
 
Grazie ancora. Ma se domani in Equitalia mi dicono che devo pagare, che cosa devo fare? Rateizzare e continuare a pagare? Ti chiedo un'ultima cosa: è normale che per un 730 congiunto non fatto nel 2006 per 2 redditi (probabilmente 35 mila € in tutto) ci possa essere una sanzione di più di 3000€? A casa siamo tutti abbastanza tristi da stamattina quando è arrivata la raccomandata...
scrivimi in privato se non hai ancora risolto.
 
Alto