Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Equitalia come si fa realmente senza avvocati a vedere cosa pagare e no

Mission

Utente
Gentilissimi gestori del Forum, innanzitutto mi voglio scusare in anticipo se il mio post fosse fuori luogo ma sono nuovo e devo leggere bene ancora tutto il regolamente.
Mi sono messo in testa di voler estinguere i debiti con Equitalia.
Ora io che ho cartelle che vanno dal 2001 al 20012-2013 massimo, come faccio a identificare quelle decadute o prescritte, ma soprattutto se riesco ad identificarle qual'è il meccanismo d'azione che le fa cancellare?

Grazie mille

Daniele
 

pluto

Utente
Gentilissimi gestori del Forum, innanzitutto mi voglio scusare in anticipo se il mio post fosse fuori luogo ma sono nuovo e devo leggere bene ancora tutto il regolamente.
Mi sono messo in testa di voler estinguere i debiti con Equitalia.
Ora io che ho cartelle che vanno dal 2001 al 20012-2013 massimo, come faccio a identificare quelle decadute o prescritte, ma soprattutto se riesco ad identificarle qual'è il meccanismo d'azione che le fa cancellare?

Grazie mille

Daniele
niente di meglio che andare in sportello equitalia...loro ti danno tutte le informazioni che vuoi sulla tua posizione, se puoi rateizzare o altro....
oppure se hai il pin INPS o sei registrato in fisconline puoi entrare con queste credenziali direttamente da casa nell'estratto conto equitalia, ma va poi interpretato e per questo è meglio andare direttamente allo sportello..

se non è per te serve che porti la delega con copia carta identità del delegante e delegato
 

luis2000

Utente
Mission, concordo con pluto che il primo passo da fare è andare direttamente da Equitalia e chiedere gli estratti di ruolo e tutte le informazioni utili. Una volta ottenuto il tutto da Equitalia, ti consiglio di affidarti ad un professionista di tua fiducia per valutare attentamente le azioni da intraprendere ( rateizzazione, contestazioni, ricorsi, ecc. ).
 
Alto