Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Entratel e società di servizi

Vi risulta che sia cambiato qualcosa per chi opera, per l'invio telematico, con una società di servizi?
Lo chiedo perchè mi è giunta voce che, credo per la privacy, sia necessario comunicare il nome del socio responsabile della privacy. Vi risulta qualcosa di simile?
 

Rocco

Utente
Riferimento: Entratel e società di servizi

Vi risulta che sia cambiato qualcosa per chi opera, per l'invio telematico, con una società di servizi?
Lo chiedo perchè mi è giunta voce che, credo per la privacy, sia necessario comunicare il nome del socio responsabile della privacy. Vi risulta qualcosa di simile?
A me risulta che i rappresentanti legali degli utenti non persone fisiche debbano comunicare entro il 31/08/2009 i nominativi dei "Gestori Incaricati" che saranno abilitati ad operare per conto delle società.
In pratica non saranno più gli utenti non persone fisiche ad interfacciarsi con l'Ade attraverso Entratel bansì i "Gestori Incaricati" attraverso una propria abilitazione. A loro volta i "Gestori Incaricati" potranno comunicare i nominativi degli "Operatori Incaricati" che potranno anch'essi operare dopo essere stati abilitati e dotati di appositi codici di accesso.
La procedura di designazione dei "Gestori Incaricati" da parte dei R.L. delle società potrà essere effettuata on line ovvero consegnando apposito modulo direttamente presso l'ufficio locale dell'Ade.
A partire dal 1/09/2009 i codici di accesso appartenenti agli utenti non persone fisiche non potranno essere più utilizzati mentre a partire dal 1/11/2009 verranno automaticamente disabilitati.
Comunque in proposito è stata emanata la Circolare n. 30/E del 25/06/2009.
Ciao Roberto, buon lavoro.
 

ats

Utente
Riferimento: Entratel e società di servizi

si confermo ... comunicazione da fare entro il 31/08 se si rientra nella fattispecie ...
ciao.
A.
 
Alto