Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

enpam

arina

Utente
Devo redigere il modello dei redditi prodotti al fine della determinazione della quota b per un medico che ha prodotto redditi da lavoro autonomo sia con fatture che con cud e certificazioni di lavoro autonomo. Mi chiedevo, visto che le istruzioni per la compilazione riportano testualmente che "I MEDICI E GLI ODONTOIATRI CONVENZIONATI CON IL S.S.N. NON DEVONO DICHIARARE NEL MODELLO D 2007 I COMPENSI CORRISPOSTI DALLE AZIENDE SANITARIE LOCALI MA INDICARE ESCLUSIVAMENTE GLI EVENTUALI REDDITI DA LIBERA PROFESSIONE PRODOTTI" posso evitare di dichiarare quelli prodotti con certeficazione asl?? alla mia richiesta, il medico non ha saputo dirmi se è o meno convenzionato....
Poichè tra inserirli e non inserirli c'è una differenza di 60.000 euro, vorrei fare la cosa giusta. Grazie
 

lella

Utente
Riferimento: enpam

non capisco la tua domanda.
Gli introiti da fatture relative a ULSS sono già comprensivi della quota Empan, e si deve anche con questi, fare la dovuta proporzione , tenendo presente i redditi generali non assoggettati ad enpam o assoggettati minimamente.
C'è proprio la proporzione da fare per imputare anche la relativa quota dei costi da dedurre poi nel conteggio, e la parte di Enpam già pagata.
segui le istruzioni.
saluti.lella.
 
Alto