Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenco clienti e fornitori

Ciao a tutti
Per l'anno 2006 (scadenza ott.2007) non era obbligatorio presentare l'ECF chi era in semplificata. Da quest'anno (anno 2007 da presentare entro 29 aprile 2008) anche chi era in semplificata lo deve fare.
Nell' ECF si devono inserire anche i consumatori finali ovvero le fatture emesse nei confronti di privati (solo codice fiscale e no partita IVA) ???
E se ho delle fatture di importo inferiore a 154,94 le debbo descrivere o no ??
Ciao Grazie
 

Carola

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Se sono inferiori a 154 euro non le devi mettere.

Ci tocca fare l' EC.

Ciao

Carola:rolleyes:
 

Mickey

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

I privati andranno inseriti nell'ECF solo dal 01/01/2008.

Saluti
Michele
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Se sono inferiori a 154 euro non le devi mettere.

Ci tocca fare l' EC.

Ciao

Carola:rolleyes:
Scusate la mia ignoranza. Allora tutte le fatture dell'Enel della Telecom che generalmente sono di importo 130-150 euro ogni bimestre, ma il totale annuo e' di circa 750-900 euro , visto che ogni singola fattura e' inferiore a 154,94 euro, quelle non le debbo descrivere ?? Ma il totale annuo e' piu' di 154,94 ....
Oppure ad un cliente a cui ho emesso tre fatture :
una di 500 euro una di 200 e una di 100 euro
Debbo segnare nell ECF 500+200=700 e non 500+200+100=800 (quella di cento euro non la debbo sommare ?)
Grazie
 
Ultima modifica:

Karl8

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Sono escluse dall’elenco le operazioni relative a fatture registrate CUMULATIVAMENTE di importo inferiore a 154,94 euro.
I privati (e in genere per soggetti non iva) ancora per quest'anno restano fuori.
 

mICC52

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Gli importi di fatture non imponibili per l'art. 15 (rimborso spese immatricolazione auto) sono esclusi dall'elenco fornitori?

Gli importi di fatture non imponibili per l'art. 30 (vendita auto usata) sono esclusi dall'elenco clienti?

Grazie.
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Se sono inferiori a 154 euro non le devi mettere.

Ci tocca fare l' EC.

Ciao

Carola:rolleyes:
Ancora una domanda.
Se il codice fiscale corrisponde alla partita IVA occorre ripetere due volte lo stesso numero nei due righi (cod.fisc e part.IVA ) o basta compilare solo il rigo della partita IVA e l'altro rigo in bianco
Grazie
 

barbarar

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

per quest'anno non è comunque obbligatorio inserire il codice fiscale per nessuno, se vuoi lo puoi ripetere
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Un'ultima domanda e poi basta... lo giuro
Ma le schede carburanti anche se considerate alla stregua di qualsiasi altra fattura, non credo che vanno incluse fra i fornitori ... O si ?
Se sì, mi dite che partita IVA (o C.F.) metto ?
Grazie per un vostro commento
 
Alto