Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ecobonus su 730

dpeppe77

Utente
Buongiorno, nel 2019 ho effettuato sostituzione di alcuni infissi di casa mia, ho effettuato il pagamento tramite bonifici per detrazioni, e la ditta che mi ha effettuato i lavori ha fatto regolare comunicazione ad ENEA (collegandomi sul sito enea visualizzo la mia pratica con stato inviata). oggi controllando il mio 730 precompilato risultano i bonifici da me effettuati , ma nel 730 i dati non vengono utilizzati. non dovrebbero essere inseriti automaticamente nel 730? posso modificare io il 730 ed inserire i dati manualmente, e se si come e dove va inserito importo?
Mi è venuto il dubbio se la ditta che mi ha effettuato i lavori ha sbagliato a far comunicazione , ma io ho tutta la pratica in mio possesso ed inoltre la comunicazione ENEA risulta inviata, dovevo io fare qualche altra comunicazione ad ADE
vi ringrazio anticipatamente
 

Rocco

Utente
In questo caso non vengono compilati gli appositi righi del mod. 730 ma i dati dei bonifici vengono mostrati nel prospetto informativo. Sarà poi il contribuente a dover intervenire manualmente.
Saluti.
 

dpeppe77

Utente
Grazie Rocco, avrei un'altro quesito, sono un soggetto incapiente, posso utilizzare la quota annuale dell'ecobonus del quale sono beneficiario in compensazione con la tari, online ho letto solo che questa possibilità è data solo alle persone ai quali il credito è ceduto, ma non vi è notizia per i diretti beneficiari
 
Alto