Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ecobonus pagamento con carta di credito, c'è rimedio ?

tulkas85

Utente
salve, vorrei sapere se c'è secondo te la possibilità di rimediare a questa situazione.
Un mio parente per poter avere l'agevolazione bonus mobili nel 2021 ha fatto una sostituzione di un condizionatore. In tal caso pare si possa accedere al bonus mobili.
Purtroppo il nuovo condizionatore l'ha pagato con carta di credito e non con bonifico parlante.
La cosa è salatata fuori adesso in fase di dichiarazione dei redditi, per cui il CAF gli ha detto che in pratica ha perso la possibilità di fare il bonus mobili.
C'è modo di poter sanare la situazione ? magari un ravvedimento operoso o qualcosa simile ?
 

tulkas85

Utente
non c'è soluzione, serve avere il bonifico ristrutturazioni
avevo informazioni errate.
Con carta di credito ha pagato i condizionatori, ma con bonifico semplice la ditta che ha fatto la sostituzione, e nella fattura c'è scritto chiaramente che è stato sostituito e installato il condizionatore.
Ho letto che con il solo errore del bonifico, si potrebbe rimediare con una dichiarazione mediante atto notorio della ditta in cui si attesta che quegli importi siano stati contabilizzati in quell'anno.
Vi risulta ? è una via praticabile per poi poter sbloccare la cosa e quindi poter trainare il bonus mobili ?
 
Alto