Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

due CUD: quanti giorni lavorativi?

gianD748

Utente
ciao a tutti,

ho il seguente problema. Ho due cud.

il primo: come lavoratore a tempo indet. del CNR (ricercatore). su di esso ovviamente c'è segnato 365 g.

il secondo: Università Federico II. Questo cud è dovuto al fatto che nel luglio 2010 sono stato pagato per un contratto di "Professore a contratto" su di un corso semestrale che ho espletato nell'anno accademico 2007/2008. Il problema è che pur essendo irrisoria la cifra percepita (3019 euri) anche questo CUD marca 365 giorni lavorativi. Ovviamente quando ho espletato tale funzione non ho dedicato tutti questi gironi a questo contratto.

Cosa devo riportare come giorni lavorativi del 2 cud senza che il compilatore del modello 730 mi accenda un Errore dovuto al superamento dei 365 giorni lavorativi annui??

sarei tentato di mettere 0 giorni per il secondo CUD.


rinrazio ogni aiuto

gian
 

titt83

Utente
Riferimento: due CUD: quanti giorni lavorativi?

usi il programma taxonline?perchè i giorni in tutto sono 365 quindi secondo me nel secondo cud devi mettere zero
 

gianD748

Utente
Riferimento: due CUD: quanti giorni lavorativi?

scusami non capisco:

cud CNR (il mio datore di lavoro a tempo indet.)= totale 365 g

cud Fed. II. = metto 0? è questo che proponi?

pensavo anch'io di fare cosi'

g
 

RICK48

Utente
Riferimento: due CUD: quanti giorni lavorativi?

Siccome usi TAXONLINE devi per forza fare come hai detto.
 
Ultima modifica:

titt83

Utente
Riferimento: due CUD: quanti giorni lavorativi?

sì perchè sul programma tax online se metti due volte 365 gg te li somma e poi ti da errore.per questo ritengo che devi mettere zero su uno dei due redditi
 

pozz

Utente
Riferimento: due CUD: quanti giorni lavorativi?

sì perchè sul programma tax online se metti due volte 365 gg te li somma e poi ti da errore.per questo ritengo che devi mettere zero su uno dei due redditi
Ho un caso analogo (vedi altro post) ed uso lo stesso software. Più che errore, il software dà un avviso quando si crea il 730-3 e automaticamente mette il massimo dei giorni (365) anche se la somma è maggiore.
 

gianD748

Utente
Riferimento: due CUD: quanti giorni lavorativi?

ok, ma per legge, per il secondo cud (tempo di lavor determinato per il quale avevo il nullaosta del mio ente) che bisogna mettere?

grazie :)

PS a quale post fai riferimento? non vedo il link
 

pozz

Utente
Riferimento: due CUD: quanti giorni lavorativi?

ok, ma per legge, per il secondo cud (tempo di lavor determinato per il quale avevo il nullaosta del mio ente) che bisogna mettere?

grazie :)

PS a quale post fai riferimento? non vedo il link
Nel modello 730 compare soltanto UN SOLO numero di giorni che, nel tuo caso, sarà 365. Il software taxonline provvederà a fare ciò.

Hai due possibilità, entrambe equivalenti ai fini del modello 730 che presenterai al CAF (dove comparirà solo 365).

Inserisci i giorni scritti nel CUD e accetti di buon grado l'avviso del software che ti dice che i giorni sono maggiori di 365.

Modifichi i giorni di un CUD (puoi scegliere uno qualsiasi) in modo che il totale sia 365, così il software non dà avvisi.

Il mio post riguarda un caso analogo capitato a mia moglie.
Lei ha un CUD dell'INPS relativo a disoccupazione con requisiti ridotti dell'anno precedente, poi altri CUD di vari rapporti di lavoro dell'anno di dichiarazione.

La somma dei giorni è ovviamente maggiore di 365 e così la detrazione che spetta è minore di quella conteggiata nei vari CUD. Così a conguaglio risulta un IRPEF a debito MOLTO salata :mad:
 
Alto