Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio sui dati anagrafici e su un dato da inserire

paolav55

Utente
Salve, ho tre domande da fare.
Sono entrata nella mia precompilata e la riga dove è indicato il mio domicilio fiscale al 1.1.2017 è compilato. Sotto c'è da compilare il domicilio fiscale al 1.1.2018 devo compilare anche questo o non è necessario?
Altra domanda il condominio mi ha trasmesso una tabella con degli importi per degli interventi effettuati nello stabile indicando che devo scaricare il 50% della quota a me riferita come da prospetto. So che devo indicare l'importo del 50% nella riga E41 e flaggare la riga E51 la mia domanda devo indicare la partita iva del condominio e in quale riga.
Ho due fatture rilasciate da Ama cimiteri capitolini per spese di cremazione e trasporto dei resti di un mio familiare a altro cimitero per un importo di circa 800 euro dove li devo indicare e sono tutti scaricabili o c'è un limite?

Grazie per l'aiuto
paola
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Non indicare niente se Domicilio fiscale 1/1/18 se invariato rispetto 1/1/17...

Perché indichi 50%? Va indicato il totale dell spesa a te imputata...

Cremazione e trasporto si se per un decesso attuale...devi vedere se e quanto hanno detratto altri per lo stesso decesso..
 

paolav55

Utente
grazie delle risposte il 50 % lo ha scritto l'amministratore... quello che voglio sapere se devo indicare la partita iva del condominio.
Per quanto riguarda le spese di cremazione ecc non sono per un decesso attuale ma ho spostato un familiare da un cimitero ad un altro. Nessuno le metterà nel 730 visto che ho pensato a tutto io. E cmq per questo decesso nessuno ha mai detratto nulla nel passato.
grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Si il codice fiscale del condominio...
Ma l'importo da indicare è il 100% della spesa....il 50% lo calcola il software....adesso anche gli amministratori di condominio si mettono a fare i fenomeni....

La spesa funebre per essere detraibile deve rispondere a un criterio d'attualità rispetto all'evento cui è finalizzata....quindi nel tuo caso non è detraibile.
 

paolav55

Utente
Grazie per avermi chiarito il discorso sul condominio che io avrei indicato al 50% ora indicherò il 100%. Per quello che invece riguarda lo spostamento dei resti di mio padre, aiutami a capire io non ho in mano le spese dell'agenzia mortuaria sebbene l'abbia pagata profumatamente. Ma ho in mano le due fatture rilasciate dal comune di roma dell'operazione fatta per tirare fuori i resti e la cremazione ecc...è possibile che non possa scaricarle visto che non è la fattura dell'agenzia mortuaria? Non perdere la pazienza scusa se insisto. Se per caso potessi scaricarle dove indico l'importo?
Grazie ancora per la tua cortesia.
Paola
 

paolav55

Utente
Si che sono convinta ma, mi avevano detto che potevo scaricarle meno male che mi sono fatta venire il dubbio.
Grazie per l'aiuto
 
Alto