Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su ISEE - Trattamenti erogati dall INPS

Salve, compilando l’isee ho un dubbio sulla “Sezione III Trattamenti Erogati dall’INPS e spese”, dato che la trovo già pre riempita con tutti i valori a 0. Confrontando con quella presentata lo scorso anno trovo la stessa cosa.
Nel 2021 però ho percepito ANF, e pensavo che questi dovessero apparire in questa sezione, e sembra che debbano essere considerati leggendo le FAQ dell’INPS relative all’ISEE.
Ho chiesto al mio CAF ed ho anche chiamato il numero verde INPS per chiarimenti ed entrambi mi hanno detto che gli ANF non vanno inseriti perché sono calcolati dall’INPS e non devono essere inseriti da me..
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come comportarmi nella compilazione di questo campo?
 

STUDIOCEL

Utente
Io non dico di non dichiararli, dico solo che mi pare strano che l'Inps non li indichi...un motivo ci sarà...o il datore di lavoro non li ha chiesti a rimborso all'Inps e quindi non risultano, o sono 2021 ma percepiti poi nel 2022 come arretrati, o risultano pagati si dal proprio datore di lavoro ma al coniuge o altro genitore...o altro...
...qui mi riferisco a lavoratore dipendente privato...
 
Ultima modifica:
Alto