Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su invio (doppio?) intrastat

SIMO1

Utente
Buongiorno,
ho trasmesso l'intrastat di settembre, la prima volta ho messo il progressivo 002, e l'invio mi ha dato esito positivo poi un collega mi ha messo il dubbio che dovessi mettere progressivo 009 (in quanto dovevo riferirmi al mese), e l'ho ritrasmesso. Logicamente il secondo invio ha dato esito negativo in quanto indicava elenco già presentato. Il primo invio è quello corretto, dunque ? Nel programma intraweb tuttavia, l'elenco del mese 9 (nella struttura ad albero), non presenta la freccina azzurra bensi' solo la spunta in verde. cosa significa ? grazie mille a chi mi risponderà .
 

luc

Utente
Riferimento: Dubbio su invio (doppio?) intrastat

Per progressivo intendi il numero di riferimento? Cioè il numero dell'elenco.Non ti esce in automatico?
In quanto alla freccina, se è verde vuol dire che l'elenco non è stato nè firmato tanto meno trasmesso.
E poi per avere una certezza al 100% entra nel sito delle Dogane in ambiente reale vai sul link "Dichiarazioni online" che si trova nella colonna dei link sulla destra, inserisci l'anno l'arco temporale in cui rientrano tutte le tue trasmissioni effettuate ed otterrai così tutti gli elenchi trasmessi telematicamente nel periodo preso in esame.
Dopo di che vai i intraweb sblocca e cancella l'elenco con la freccina verde.
Ciao.
Luc.
 

SIMO1

Utente
Riferimento: Dubbio su invio (doppio?) intrastat

Per progressivo intendi il numero di riferimento? Cioè il numero dell'elenco.Non ti esce in automatico?
In quanto alla freccina, se è verde vuol dire che l'elenco non è stato nè firmato tanto meno trasmesso.
E poi per avere una certezza al 100% entra nel sito delle Dogane in ambiente reale vai sul link "Dichiarazioni online" che si trova nella colonna dei link sulla destra, inserisci l'anno l'arco temporale in cui rientrano tutte le tue trasmissioni effettuate ed otterrai così tutti gli elenchi trasmessi telematicamente nel periodo preso in esame.
Dopo di che vai i intraweb sblocca e cancella l'elenco con la freccina verde.
Ciao.
Luc.
Ciao, si' intendo il progressivo... andando sul sito delle dogane l'elenco mi risulta inviato e ricevuto....... quindi presumo sia tutto ok . O no?
ciao e grazie della tua gentile risposta.
 

luc

Utente
Riferimento: Dubbio su invio (doppio?) intrastat

Se nell'elenco delle trasmissioni hai trovato il file relativo al progressivo 002 significa che il tuo primo invio ( anzi secondo, se adesso sei a 002 avrai già mandato in precedenza un elenco 001, forse a marzo o aprile quando si trasmetteva in formato elettronico) è stato corretto e il dubbio di aver trasmesso anche quello con il progressivo 009 è fugato.

Mi pareva anche di aver capito che non sapevi cosa fare dell'elenco con la freccina verde che hai compilato successivamente su consiglio del collega, ma che hai detto essere sbagliato. Ebbene in questo caso lo cancellerei.

Ciao.
Luc.
 

SIMO1

Utente
Riferimento: Dubbio su invio (doppio?) intrastat

Se nell'elenco delle trasmissioni hai trovato il file relativo al progressivo 002 significa che il tuo primo invio ( anzi secondo, se adesso sei a 002 avrai già mandato in precedenza un elenco 001, forse a marzo o aprile quando si trasmetteva in formato elettronico) è stato corretto e il dubbio di aver trasmesso anche quello con il progressivo 009 è fugato.

Mi pareva anche di aver capito che non sapevi cosa fare dell'elenco con la freccina verde che hai compilato successivamente su consiglio del collega, ma che hai detto essere sbagliato. Ebbene in questo caso lo cancellerei.

Ciao.
Luc.
Ciao, allora l'invio dovrebbe essere a posto !
Per quanto riguarda l'elenco, io ne ho SOLO UNO con mese 09 (ed è quello col flag verde ).... che cosa ho combinato ??????
 

luc

Utente
Riferimento: Dubbio su invio (doppio?) intrastat

Hai stampato dal sito delle dogane l'elenco trasmesso? Vi troverai oltre al periodo di riferimento che è quello che tu hai inserito in intraweb,ed anche il numero di riferimento che esce in automatico.
Ricapitolando, effettua la ricerca nel link delle trasmissioni inserendo solo l'anno di riferimento 2010 così vedi quanti elenchi ti escono e quali numeri sono stati attribuiti

Ciao.
Luc.
 

SIMO1

Utente
Riferimento: Dubbio su invio (doppio?) intrastat

Hai stampato dal sito delle dogane l'elenco trasmesso? Vi troverai oltre al periodo di riferimento che è quello che tu hai inserito in intraweb,ed anche il numero di riferimento che esce in automatico.
Ricapitolando, effettua la ricerca nel link delle trasmissioni inserendo solo l'anno di riferimento 2010 così vedi quanti elenchi ti escono e quali numeri sono stati attribuiti

Ciao.
Luc.
Ciao, ho controllato e mi risulta 1 solo elenco per settembre.
 
Alto