Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio su ici

eli63

Utente
ciao a tutti spero che qualcuno riesca a togliermi un dubbio
a febbraio 2008 ho venduto la mia abitazione e sempre nello stesso mese,, qualche settimana dopo, ho acquistato un'altra casa che è diventata sempre abitazione principale e dove a marzo ho spostato la residenza. il mio dubbio è questo: in base al nuovo decreto legge non devo più pagare l'ici per entrambe oppure almeno per un mese devo pagarla per quella acquistata sucessivamente?
grazie a chi potrà darmi risposta
 

Gio.

Utente
Riferimento: dubbio su ici

ciao a tutti spero che qualcuno riesca a togliermi un dubbio
a febbraio 2008 ho venduto la mia abitazione e sempre nello stesso mese,, qualche settimana dopo, ho acquistato un'altra casa che è diventata sempre abitazione principale e dove a marzo ho spostato la residenza. il mio dubbio è questo: in base al nuovo decreto legge non devo più pagare l'ici per entrambe oppure almeno per un mese devo pagarla per quella acquistata sucessivamente?
grazie a chi potrà darmi risposta
Come gia' giustamente segnali nella domanda, i 15 giorni di possesso fanno scattare il mese ai fini del conteggio dell'ICi.-
Niente era dovuto come 2a casa qualora avessi acquistato ad Es.il 20.02 e cambiato residenza il 28.02, nel caso da te segnalato dovrai pagare Ici come 2a casa per un mese.-
Buona giornata.-
 
Alto