Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su Acquisto terreno

Riferimento: Dubbio su Acquisto terreno

Nella voltura catastale quella particella risulta essere a sett2009 di "proprietà per 1/1 bene personale" del padre di questa ragazza ma da quanto loro stesso mi dicono evidentemente c'e' un accordo fra loro per cui questa particella è passata alla figlia?? mi chiedo...ma come potrebbe spuntare fuori qualcuno che avanza diritti se al catasto risulta proprietario il padre di questa ragazza e non altri parenti???
Mi spiego meglio riportando le parole della stessa ragazza....ci sono cugini o zie che non hanno avallato tale passaggio.
Ma cosa c'entrano loro se il terreno risulta essere del padre di questa ragazza?????

Anzi ora mi accorgo di un altro particolare...nel catasto risulta quanto di cui sopra ma sul foglio di richiesta modifiche al piano regol. presentato dal padre e dal fratello di questa ragazza risulta essere proprio quest 'ultimo proprietario della particella
 
Ultima modifica:

RICK48

Utente
Riferimento: Dubbio su Acquisto terreno

Nella voltura catastale quella particella risulta essere a sett2009 di "proprietà per 1/1 bene personale" del padre di questa ragazza ma da quanto loro stesso mi dicono evidentemente c'e' un accordo fra loro per cui questa particella è passata alla figlia?? mi chiedo...ma come potrebbe spuntare fuori qualcuno che avanza diritti se al catasto risulta proprietario il padre di questa ragazza e non altri parenti???
Mi spiego meglio riportando le parole della stessa ragazza....ci sono cugini o zie che non hanno avallato tale passaggio.
Ma cosa c'entrano loro se il terreno risulta essere del padre di questa ragazza?????

Anzi ora mi accorgo di un altro particolare...nel catasto risulta quanto di cui sopra ma sul foglio di richiesta modifiche al piano regol. presentato dal padre e dal fratello di questa ragazza risulta essere proprio quest 'ultimo proprietario della particella
Oltre la proprietà 1/1 bene personale bisogna vedere sul certificato catastale con quale motivazione, cioè se sono scritti gli estremi del titolo con il quale si è pervenuti a questa intestazione.
Comunque il catasto conta poco come ti ho detto in un precedente post quello che contano sono i registri immobiliari li devi andare per verificare.
 

RICK48

Utente
Riferimento: Dubbio su Acquisto terreno

Devi andare nel sito dell'Agenzia del territorio e selezionare la provincia di competenza, aspetta Roma mi pare via Ciamarra.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio su Acquisto terreno

ma posso farlo io o deve farlo un geometra o notaio? IO STO IN PRV DELL AQUILA
 
Ultima modifica:

RICK48

Utente
Riferimento: Dubbio su Acquisto terreno

Può farlo chiunque basta avere i dati, poi siccome ci sono collegamenti informatici può darsi che si possa fare anche dall'abruzzo.
 
Alto