Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio sconto in fattura 75%

Salve a tutti, spiego in breve il mio problema. Dopo che il bonus 75% é stato abolito mi hanno contattato azienda cui mi ero rivolto, facendomi presente la possibilità di portare comunque ad esecuzione i lavori col bonus (si tratta di lavori relativamente piccoli,col bonus circa 10.000 euro in totale) poiché a dicembre avevo comunicato le misure e quant'altro di interesse per i lavori. Ora, loro mi dicono che è sufficiente fare una dichiarazione sostitutiva e così si è risolto il problema. Resta il fatto che se, un domani, l' AgE dovesse bussare alla mia porta non avrei documenti concreti da presentare per dimostrare che i lavori erano iniziati a dicembre (e, si badi, neanche che avevo comunicato le misure per quella data perché abbiamo fatto tutto in presenza e a voce). Tutto qui. Cosa devo fare? Non so come si comporti l'Age in questi casi e se il rischio sia alto
 

STUDIOCEL

Utente
Non credo sia possibile autocertificare l'inizio lavori senza avere un qualcosa che ne dimostri l'effettivo inizio...sarebbe troppo semplice se nel caso di lavori non ancora iniziati senza aver un accordo vincolante e il non aver versato un acconto, fare una semplice autocertificazione dicendo che erano già iniziati...
 
Alto