Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio Naspi. Help!

FrankX

Utente
Buonasera. Ho un dubbio come da titolo del thread. Vi illustro brevemente la mia situazione lavorativa. Ho lavorato da ottobre a febbraio con un contratto FULL-TIME percependo circa 2000 euro mensili (rapporto terminato a naturale scadenza del contratto). Ho iniziato a lavorare ad aprile presso un'altra ditta con un contratto PART-TIME (1200 euro circa) che scadrà a fine giugno e non verrà rinnovato. Avrei intenzione di richiedere la NASPI (non so quanto mi spetterà, immagino poco, ma meglio di niente) in attesa di trovare un altro impiego. Ora il mio dubbio: la cifra che mi verrà erogata sarà calcolata facendo riferimento all'ultima busta paga? (che tra l'atro verrà erogata a luglio, devo quindi aspettare?) quindi a quella relativa al contratto part time? perdonate probabilmente la sciocca domanda ma non sono molto preparato in materia.
 

FrankX

Utente
Ah ok ok. Quindi, giusto per castigare ogni stupido dubbio. Io presenterò l'ultima busta paga da 1200, ma chi di dovere sa che ho invece percepito di più (2000) nei mesi precedenti e quindi si farà una media? corretto? E ancora, devo necessariamente presentare la busta paga dell'ultima mensilità quindi attendere luglio affinché venga erogata o posso presentare la busta paga di maggio, quindi la penultima? Grazie per la pazienza :)
 
Alto