Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio cu 2022

Ho notato che la cu di un lavoro dipendente pubblico riporta i redditi dal 1 gennaio 2021 al 30 novembre 2021. È normale o si tratta di un errore? Come mai non c'è dicembre?
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Le retribuzioni lav.dipendente di dicembre 21 pagate entro il 12/01/2022 vanno nell'anno 2021...quelle pagate oltre vanno nel 2022, ma non si fa quasi mai, si cerca sempre di tenere tutto nell'anno...

Molto strano che capiti a un dipendente pubblico se riscuotono già prima della fine mese..
 
Perché pagano il 27 del mese ed ho notato che lo stipendio di dicembre è stato pagato il 27 gennaio 2022.. Non ho specificato che è a tempo determinato. Ad ogni modo poco importa io dovrò dichiarare quei redditi che escono dalla CU 2022 giusto?
Quelli di dicembre a questo punto verranno fuori nella cu 2023.
A me interessa dichiarare all inps I redditi da settembre al 31 dicembre perché sto percependo la naspi in contemporanea e non devo sforare le 8000 euro fino a dicembre. Pensi posso dichiarare quello che c'è nella cu oppure meglio mando all inps anche la busta paga di dicembre ma in questo caso poi verrà valutata due volte. Sai se all inps basta la cu dove vede i redditi fino al 30 novembre?
Grazie
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Io ho sempre pensato che la paga degli "statali" fosse il 27 del mese, non del mese dopo...forse son supplenze che le pagano quando hanno i soldi?...

all'INPS interessano i redditi che controllerà poi con l'agenzia entrate...e le cifre dell'agenzia entrate vengono da cu/730/redditiPF...
 
Io ho sempre pensato che la paga degli "statali" fosse il 27 del mese, non del mese dopo...forse son supplenze che le pagano quando hanno i soldi?...

all'INPS interessano i redditi che controllerà poi con l'agenzia entrate...e le cifre dell'agenzia entrate vengono da cu/730/redditiPF...
Allora quello che pensi è vero se la cattedra è dell usr o è della scuola nel primo caso sei pagato nel mese in corso altrimenti ogni mese ti pagano il mese prima ecco perché qiesta cosa. Mi fu spiegato dall ufficio paghe.

Quindi io gli dichiaro ciò che esce dalla cu 2022 e sono a posto!
 
Ultima modifica:
Alto