Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio compilazione ISEE precompilato

tozion

Utente
Ciao,
ho un dubbio di natura tecnica che chi ha già compilato la DSU precompilata sa sicuramente chiarirmi :)
Mi son collegato al sito INPS, ho provato sia con DSU mini e integrale, imposto i dati del nucleo familiare (sono solo io), imposto la residenza compilando così il modulo Mb1 (l'unico che mi serve), successivamente mi manda alla pagina di invio della DSU. Non trovo da nessuna parte dove impostare i valori patrimoniali e mobiliari, autoveicoli ecc.
Devo confermare così e mi vengono chiesti in un secondo momento?

Ho compilato il reddito PF 2022 sul sito dell'ADE per l'anno 2021 (anche se ho reddito 0), devo quindi impostare "autorizzazione mediante accesso diretto ecc"? L'importo dei conti correnti e delle polizze vita vanno messi in 2 campi separati? Per i conti basta impostare la somma in un campo unico indicando il valore maggiore tra giacenza media e valore finale? I dossier titoli vanno anche segnati a parte o sommati ai conti?
Grazie

PS: Nel reddito PF ho redditi 0 per il 2021, ma ho avuto prestazioni occasionali estere per meno di 2000€ complessivi. non li ho messi in dichiarazione dato che non si paga nulla fino a 5000 annui, devo aggiungerli in ISEE? Dovevo metterli ugualmente in dichiarazione? Grazie bis :)
 

STUDIOCEL

Utente
Sottoscrivi la precompilata, poi verrà elaborata e ti verranno caricati tutti i dati...poi la controllerai e modificherai se necessario..i redditi esteri vanno certamente indicati anche se non dichiarati perché esente per importo (non entro in merito se giusto esente o no)...
Autorizzazione indifferente, tanto se sei solo tu non serve nessuna autorizzazione..
 

tozion

Utente
Sottoscrivi la precompilata, poi verrà elaborata e ti verranno caricati tutti i dati...poi la controllerai e modificherai se necessario..i redditi esteri vanno certamente indicati anche se non dichiarati perché esente per importo (non entro in merito se giusto esente o no)...
Autorizzazione indifferente, tanto se sei solo tu non serve nessuna autorizzazione..
Ok grazie, quindi li posso inserire in un secondo momento, non mi era così chiaro.
Pensi che i redditi da prestazione occasionale andassero dichiarati? Sul fatto che non ci debba pagare sopra son piuttosto certo, mi è venuto ora il dubbio che avrei dovuto comunque metterli in dichiarazione... e Se possa dar problemi aggiungerli ora solo all'isee (anche se non cambiano di molto il mio isee totale)
 

STUDIOCEL

Utente
Puoi solo inserirli dopo che la precompilata viene elaborata disponibile per i controlli e le modifiche, prima dell'attestazione definitiva...

Sul fatto di dichiarare o no, bisogna anche vedere il resto della dichiarazione...anche il perché fare dichiarazione con reddito zero se in effetti contiene qualcosa che precluda l'esonero per quel reddito occasionale..
 
Alto