Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi su 730 anni passati

anaiviv89

Utente
Buongiorno a tutti,
stavo ricontrollando le dichiarazioni dei redditi presentate dai miei familiari (in autonomia e non tramite intermediario) negli anni passati e mi sono accorta che su alcune ci sono degli errori; io posso provvedere insieme a loro all'invio delle dichiarazioni integrative per le correzioni, ma vorrei prima il parere di chi ne sa più di me prima di commettere altri errori e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Vi elenco le anomalie riscontrate così che possiate consigliarmi se sono da integrare o meno:

1. mancata indicazione del CF del coniuge non a carico
2. quadro E sezione III A indicato il numero d'ordine d'immobile (colonna 10) anche se la spesa si riferisce all'anno precedente rispetto a quello della dichiarazione e quindi era già stato specificato nella dichiarazione dell'anno prima (in ogni caso i dati catastali sono corretti)
3. mancata selezione della casella "dichiarazione presentata per la prima volta"
4. quadro B redditi dei fabbricati, mancata indicazione della pertinenza dell'abitazione principale e percentuale di possesso dell'abitazione principale errata
5. mancata indicazione della data di variazione della residenza nell'anno di riferimento della dichiarazione
6. quadro E sezione V detrazioni per gli inquilini con contratto di locazione, indicato il codice 1 invece che il codice 2
7. quadro A redditi dei terreni, mancata selezione della casella "IMU non dovuta" in quanto i terreni si trovano in comune montano

Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
 
Alto