Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi correttezza domanda Naspi

Salve, vorrei un vostro parere.
Ho inoltrato a luglio all'Istituto domanda Naspi, regolarmente accolta.
Mi sono sorti dei dubbi circa le informazioni dichiarate in fase della domanda:
Già all'atto della domanda, risultavo iscritto come praticante avvocato al registro dei praticanti del foro degli Avvocati, e in fase di compilazione della domanda naspi alla richiesta se fossi iscritto ad un albo professionale o ad una cassa forense ho indicato di no, considerando che la pratica è un'attività di formazione e che per l'eventuale iscrizione presso l'albo degli avvocati e alla cassa forense, devo superare l'esame di abilitazione dopo un periodo di pratica di 18 mesi.
Premettendo di non avere P.iva e di non ricevere alcun reddito o compenso, nè rimborsi dalla pratica in oggetto, mi sono venuto nel tempo un sacco di dubbi.
Subito dopo aver fatto domanda sono quindi andato all'Inps e due operatrici mi hanno detto che se non faccio reddito non dovevo dichiarare nulla e che sono a posto così. Adesso però ho ancora dei dubbi. Voi che ne pensate? Rischio una denuncia per falso o percezioni indebite.
 

STUDIOCEL

Utente
Sai tu se eri iscritto ad un albo professionale o ad una cassa professionale...se si dovevi indicare Si, e reddito 0 se non svolgevi effettivamente attività professionale...
 
Alto