Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DSU Mini o integrale?

Kintaro

Utente
Mia moglie è casalinga e lo era anche nel 2020 e dalle istruzioni non capisco quale DSU compilare.

Leggo nelle istruzioni che:

E' possibile compilare la DSU Mini quando RICORRONO tutte le seguenti condizioni:
  1. NON SI INTENDONO RICHIEDERE prestazioni per il diritto allo studio universitario;
  2. Nel nucleo familiare NON SONO PRESENTI persone DISABILI O NON AUTOSUFFICIENTI;
  3. Nel nucleo familiare NON SONO PRESENTI FIGLI i cui GENITORI NON SONO CONIUGATI TRA LORO NE' CONVIVENTI;
  4. Nel nucleo familiare NON SONO PRESENTI PERSONE ESONERATE DALLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E PRIVE DI CERTIFICAZIONE UNICA O PER CUI GLI ADEMPIMENTI TRIBUTARI SIANO SOSPESI A CAUSA DI EVENTI ECCEZIONALI;
  5. NON SI INTENDONO RICHIEDERE prestazioni connesse ai corsi di DOTTORATO DI RICERCA utilizzando un NUCLEO FAMILIARE RISTRETTO.
Quindi mi chiedevo:
in caso di un solo componente che lavora si deve compilare la DSU Integrale in quanto il coniuge non ha CU e, non avendo lavorato nel 2020 era esonerato dalla presenzazione della dichiarazione dei redditi 2021? oppure non ci ho capito niente ed il punto 4 vale solo per casi particolari e posso procedere con la DSU Mini?
 

STUDIOCEL

Utente
Si intende persone con redditi ma esonerare o senza cu....
Comunque se hai dubbi puoi selezionare integrale tanto i quadri che compilerai son sempre quelli...
 
Alto