Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DSU ISEE 2024 - Incremento patrimonio mobiliare con acquisti di strumenti finanziari

Goodwind

Utente
Ciao a tutti!

sto compilando il Modulo FC.1 Quadro FC2 della DSU e la differenza tra saldo al 31 dicembre e la giacenza media dei patrimoni mobiliari indicata nella 1^ Sezione è negativa (-22k circa).

Nella 2^ Sezione "altre forme di patrimonio mobiliare", è indicato il controvalore relativo al mio conto titoli obbligazioni, ecc..

La 3^ Sezione "incremento del patrimonio" riporta le seguenti istruzioni di compilazione "Se però sono stati fatti nel secondo anno precedente acquisti netti di beni immobiliari (ad es. acquisto di una casa) o di altre componenti il patrimonio mobiliare (ad es. acquisto di titoli di stato) o trasferimenti ad altri componenti il nucleo (ad es. bonifici da conto corrente del padre a quello del figlio) per un ammontare superiore alla differenza (B-A), allora l'ISEE è calcolato sul saldo."

Il mio quesito è il seguente: posso incrementare il patrimonio mobiliare con la somma degli acquisti di titoli, obbligazioni, Fondi, SICAV effettuati nel 2022 al fine di compensare la differenza negativa indicata in 1^ sezione e avere il saldo come riferimento ISEE?
 

Goodwind

Utente
Allora... ho trovato questo vecchio post al riguardo che mi pare cmq attuale
 
Alto