Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dps....ancora

L

lella 2

Ospite
una snc artigiana (elabora la busta paga presso l'associazione) ha inviato tutte le informative, ha messo la password sul programma pc che usa per bolle fatture e contabilita'...ma non puo'(e dovrebbe essere anche esentata)elaborare il dps perche' il sistema operativa (windows 98) non lo permette ( secondo quanto dice il tecnico software) cosa fare per tutelarsi in caso di controllo??fare una dichiarazione e annullarla alla posta?
grazie infinite e ciao

va installato windows xp

queste leggi son fatte in primis per dar da mangiare a pseudo consulenti "ti faccio io la privacy", per far lavorare le case di software, gli installatori di porte blindate, i rivenditori di pc, poi per blccare le attività degli studi professionali ed imprese ed in ultimo per la privacy ..

ciao

Cosa vuol dire che il sistema operativo non lo permette?
Comunque dato che non tratta dati sensibili o giudiziari attraverso strumenti elettronici non è tenuta a redigere il dps.

Centrato il problema Alberto e' da una vita che lo sostengo (il fai da te va benissimo).....resta il fatto che poi per una virgola od una informativa non inviata ti massacrano...............giusto quanto segnalato da Anto visto che le piccole aziende di solito non trattano attraverso PC dati sensibili e giudiziari.-
Ciao e Buon lavoro.-

ma che discorsi sono ... "per dar da mangiare a pseudo consulenti" ...
allora la sicurezza sul lavoro anche lì è per dar da mangiare ai consulenti della 626?
la legge sulla privacy c'era pure prima ... c'è stato speculato sopra dal mercato che ha visto aprisri un nuovo business, tutto quà.

Ciao Andrea Buona giornata, resta il dato di fatto che si mangia sopra eccome se vuoi ti do alcune indicazioni di preventivi per stesura di Dps (fortunatamente in azienda facciamo da soli) e' ti assicuro per confermarti la mangeria che c'e' sotto la forbice di costi e' molto larga quindi.........non solo questi continui slittamenti di applicazione della norma giocano a favore di questi soggetti.-

ma buongiorno a tutti, se posso dire la mia......io non sono molto d'accordo sul fatto che le piccole-medie imprese non trattino dati sensibili.....in quanto, persino il libro matricola viene considerato, tale, le buste paga, le dichiarazioni, ecc.... e basta uno di questi elementi a rendere "necessaria" la presa visione di uno metodo di sicurezza.
molte aziende utilizzano il rilevatore di presenze elettronico, anche questo rende tali le condizioni suddette, e cosi' via......dato che la linea di confine tra dati sensibili ed esclisivamente personali è impercettibile e a volte confondibile a seconda del pensiero, credo che alla fine sia quanto meno ovvio che ormai quasi tutte le ditte dovrebbero prendere provvedimenti in tal senso. ciao ragassuoli!

Re: dps....ancora x Saura.-

Buongiornoo, comunque Saura tenuti o non alla redazione Dps, il fai da te (Grazie Marco51 www.pianosicurezza.it direi ottimo) se non vuoi farti spennare alla fine e la cosa migliore....si mangia sopra eccome e per rimanere in tema preferisco la pizza anche al 20% di IVA.-
Ciao ragazza.-

Ciao gio, non c’è bisogno tu mai faccia vedere alcunché. Li conosco benissimo i preventivi. personalmente ho costituito anni fa proprio una di quelle società di pseudo consulenti che rammentate e nella quale detengo tuttora una quota societaria. Anche a mio modesto avviso il dps andrebbe consigliato nel caso prospettato, come detto da Saura.
leggetevi l'allegato b della legge.
Il mio discorso era diverso ... non è la legge che è fatta per dar da mangiare a tizio o a caio, sono tizio e caio che sanno cogliere il mercato che si apre, si studiano l’argomento e offrono un servizio così come fa del resto il fiscalista ... né più né meno.

Andrea e poi chiudo qui.....niente di anomalo ci mancherebbe tutte le prospettive per aumentare lavoro sono ben accolte da chiunque, l'unica incompatibilita' sono i costi e ti assicuro (del resto lo sai come hai detto) direi "vergognosi" e non in pochi casi.-

Alto