Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dps....ancora

certo che poi c'è chi si approfitta..
ma non venitemi a dire che sta roba nn ti blocca l'attività in ufficio, che non devi buttare soldi per cose inutili..
c'è chi si inventa consulente di ste cose, e non si può dir di no..

cmq un conto è il dps (che secondo me non è stato prorogato dato che è una misura minima che è già in vigore..) un conto son appunto le misure di sicurezza in generale..

ciao..

e secondo me il dps va fatto SOLO se tratti i dati in oggetto con sistemi informatici e non cartacei.. mi sembra così chiaro..

un conto son le misure minime e altre per la sicurezza, altro è il dps

..SCUSATE SE HO SCATENATO UNA POLEMICA...
COMUNQUE ALBERTO CONCORDO CON TE...
RIGUARDO IL MIO PROBLEMA INVECE VORREI DIRE
CHE AD OGGI NON MI E' POSSIBILE REDIGERE IL DPS...COME POSSO TUTELARMI..PRIMA DEL 31/03?
GRAZIE MILLE

nel quesito iniziale parla di password pc ... desumo tratti i dati con sistemi informatici.

la scadenza del 31/03 non è ad oggi ulteriormente prorogata ... dopo il sesto rinvio sembra quella giusta.
per redigere il dps ti rivolgerai esternalizzando la consulenza senza fare da te, visto che non ne hai le possibilità.

cmq il dps essendo misura minima di sicurezza non è mai stato prorogato.. (il mio cmq nn l'ho ancora fatto..)

per me tutta sta cosa resta una gran c....a

saluti

ritengo che la distinzione tra cartaceo ed informatico sia una "stupidaggine" grossolana (non mi riferisco a te Alberto, in generale a come viene "imposta la differenza), come se i dati cambiassero se immessi o meno all'interno di un pc, che se vuoi.........la privacy è garantita ancor meno sul cartaceo! sul pc hai password e il fatto di saperci andare , dall'altro lato hai una chiavina e via.......anche se a mio avviso, dps, misure minime e altro, non cambieranno lo stato di fatto delle cose, ne cambierà il livello di tutela della privacy... l'unica cosa..........lo fai ed eviti multe e quanto altro. il mangiarci sopra è uno stato di fatto, che segue ogni novità, chi per primo ha "la furbizia" di sfruttare l'occasione lo fa, il bisogno aguzza l'ingegno e come dico sempre riempie il portafogli.... sul fai-da te...perchè no! ma a mio avviso, solo se si è certi di aver adempiuto al meglio, altrimenti meglio spendere un pò di piu', ma delegare a terzi responsabilità.

dai.. nell'enormità delle castronerie di sta cosa che almeno il dps venga fatto solo quando deve esser fatto..
e poi un conto è farlo per dire "l'ho fatto" poi però quanto vi è scritto deve trovar corrispondenza nella realtà..

ma poi, entrano verificano, non è stato fatto questo e quello? e che vuoi che sia.. 60 gg per adeguarti e 12.500 euro di multa e non vai in galera..

ma vaff..

saluti

cosa che puoi tranquillamente evitare con una minima spesa dai 150 ai 900 euro in funzione della tua struttura ed esigenze ...

mah..
dimmi tu ats, chi non ha 10 pratiche sulla scrivania..

è solo un magna magna, scusa, ma in merito a queste cose la penso cosi

ciao

12.500€ di multa? ok..
queste son le chiavi, dipendenti a casa e andate avanti voi..

saluti

Alto