Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dove si Indica il versamento IVA a saldo

S

Santo

Ospite
<HTML>Dove si indica il versamento IVA a saldo (6099) nella dichiarazione dei redditi (Unico Persone Fisiche), VL31, VL29 o ... ?

Grazie</HTML>
 
L

Laura

Ospite
<HTML>Il totale dei versamenti relativi al 2002 (tutto compreso e cioè compresi acconto, interessi ecc. ecc.) si indica al rigo VL29.</HTML>
 
C

Catia

Ospite
<HTML>Io non sono d'accordo il saldo iva annuale viene indicato nel quadro RX al rigo 15. Infatti il rigo VL29 accoglie i versamenti eseguiti con i codici diversi dal codice 6099.</HTML>
 
S

Santo

Ospite
<HTML>Sembrerebbe piu' corretta la seconda ipotesi, ovvero RX 15 , ma nelle istruzione del quadro indica quel campo come l'importo da versare, ed invece e' gia' stato versato (credo nella totalita' dei casi, scadendo il 16 marzo).
Insomma la domanda mi sembrava veramente banale, ma...

cmq nelle istruzione dice esplicitamente quali sono i codici che vanno ricompresi nei righi VL29 e VL31 e sembra escluso il 6099.

Grazie ancora a chi volesse intervenire</HTML>
 
S

Silvietta

Ospite
<HTML>Concordo con Catia per il VL29 ma il rigo RX15, come dice Salvo, espone l'iva da versare con unico se non è stata versata autonomamente il 16 marzo.

Ciao.
:) Silvietta</HTML>
 
C

Catia

Ospite
<HTML>In attesa di ulteriori opinioni io rimango della mia ed aggiungo che
anche i crediti che vengono esposti in unico possono essere già stati compensati dal 01 gennaio eppure compaiono per intero...dunque secondo me è irrilevante il fatto che sia già stato versato il 16 marzo. Nel modello unico ha solo scopo di evidenza..il pagamento viene poi rilevato da F24.
Io mi baso sul fatto che i controlli delle dichiarazioni non mi hanno mai evidenziato incongruenze in questo senso..forse sarà un caso fortuito. Attendo smentite.</HTML>
 
S

Silvietta

Ospite
<HTML>Dopo un controllo effettuato sulle specifiche tecniche del file telematico chiedo venia e condordo con Catia al 100%.

Ciao.
:) Silvietta</HTML>
 
C

Catia

Ospite
RE: grazie mi hai tolto un mezzo dubbio :>

<HTML>Grazie a Silvietta! Così sto più tranquilla anch'io</HTML>
 
Alto