Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dov'è il bottone sulle fatture elettroniche PA per fare un'autofattura

Dov'è il bottone sulle fatture elettroniche sul sito dell'agenzia delle entrate per fare un'autofattura, di vendita di un'autovettura usata come uso promiscuo dell'attività professionale?
Grazie
 

luis2000

Utente
Giovannino70,
per emettere la fattura che sarà "fatturaPA" solo se indirizzata alla PA-Pubblica Amministrazione, nel sito dell'Agenzia Entrate dedicato alla fatturazione elettronica dovrai trovare la sezione Fatturazione elettronica e Conservazione e poi:
Crea nuovo file
Seleziona il tipo di fattura:

Fattura ordinaria
Fattura semplificata
Fattura PA
 

luis2000

Utente
Giovannino70,
credo che come tipo documento dovresti indicare "Cessione di beni ammortizzabili e per passaggi interni".
 
Mi hanno suggerito questo: Fattura per autoconsumo o per cessioni gratuite senza rivalsa. Può andare bene?
Poi quando ho fatto questa autofattura per un valore di € 2000, poi come privato posso rivenderla anche alla concessionaria (senza dover fare fattura) che mi sta vendendo un auto nuova. Cioè dopo l'autofattura l'autovettura diventa come fosse mia da privato?
Grazie
 
Ultima modifica:

luis2000

Utente
Mi hanno suggerito questo: Fattura per autoconsumo o per cessioni gratuite senza rivalsa. Può andare bene?
Poi quando ho fatto questa autofattura per un valore di € 2000, poi come privato posso rivenderla anche alla concessionaria (senza dover fare fattura) che mi sta vendendo un auto nuova. Cioè dopo l'autofattura l'autovettura diventa come fosse mia da privato?
Grazie
Fattura per autoconsumo può andar bene.
 

Umby

Utente
Mi hanno suggerito questo: Fattura per autoconsumo o per cessioni gratuite senza rivalsa. Può andare bene?
Poi quando ho fatto questa autofattura per un valore di € 2000, poi come privato posso rivenderla anche alla concessionaria (senza dover fare fattura) che mi sta vendendo un auto nuova. Cioè dopo l'autofattura l'autovettura diventa come fosse mia da privato?
Grazie
SI, corrisponde alla tipologia documento "TD27",
per questa tipologia non è previsto il controllo cedente/cessionario uguale.

td27.png
 
Alto