Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Doppio rimborso a fronte di un'unica fattura...

Ciao a tutti,
ho un dubbio sul problema del doppio rimborso di un'unica fattura.

Fermo restando che a fronte di 2 o più assicurazioni private aventi la stessa copertura è possibile avere il rimborso della stessa fattura anche da tutte queste purchè il totale non superi l'importo della fattura,
come si procede col rimborso dall'ente statale ?
La stessa fattura può essere esibita anche in sede di dichiarazione redditi ?
Ossia, può essere considerato legale il fatto di farsi rimborsare da parte dell'assicurazione e nello stesso tempo esibire la stessa fattura nella dichiarazione dei redditi, visto che come contribuente pago sia il premio a quella privata e sia le tasse allo Stato ? Grazie 1000.
 
la ripropongo perchè nonostante la tua risposta "..non mi pare sia molto legale, attendi altri pareri, ciao"...nessuno ha più detto nulla...
Io sono ignorante in materia, ma ci sarà qualcuno che mi dica se è legale o meno quanto sopra ? Grazie a tutti.
 
credo che nessuno quì nel forum risponda ad una richiesta di comportamento illegale, sarai pure, a tuo dire, ignorante in materia, ma sei su una strada scivolosa e pericolosa.
ciao
 
Io parlavo di comportamento illegale o meno a fronte di un problema di carattere fiscale, e come tale l'ho sottoposto a questo forum. Altrimenti a chi mi devo rivolgere ?
 

STUDIOCEL

Utente
Forse è il titolo "doppio rimborso" che trae in inganno facendo pensare ad un modo illegale....
Porta un esempio con dei numeri...
 
Alto