Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

doppio Cud senza conguaglio

Evy

Utente
Buongiorno a tutti,
ho avuto una disavventura con il 730 e vorrei chiedere qualche spiegazione.

Premetto che sono assunta con contratto a progetto...
Lo scorso anno la mia azienda mi ha cambiato contratto spostandomi sotto un'altra società del gruppo. Non ho cambiato posto di lavoro, nè tipo di contratto e nemmeno lo stipendio.
A seguito di questo cambiamento mi sono stati consegnati due CUD.
Quest'anno ho compilato il 730 e mi sono risultati ben 1270 euro da pagare...

Mi dicono che la cifra è causata dal fatto che l'azienda non ha fatto il conguaglio. Quindi diciamo che è una cifra che avrebbero dovuto sostenere loro?

Non posso rivalermi sull'azienda? Io NON ho avuto aumenti di stipendio quindi non ho avuto più soldi in busta paga durante l'anno precedente.

Scusate ma non capisco veramente il motivo di queste tasse e non capisco la responsabilità dell'azienda.

Grazie anticipatamente
 

rosj

Utente
Buongiorno a tutti,
ho avuto una disavventura con il 730 e vorrei chiedere qualche spiegazione.

Premetto che sono assunta con contratto a progetto...
Lo scorso anno la mia azienda mi ha cambiato contratto spostandomi sotto un'altra società del gruppo. Non ho cambiato posto di lavoro, nè tipo di contratto e nemmeno lo stipendio.
A seguito di questo cambiamento mi sono stati consegnati due CUD.
Quest'anno ho compilato il 730 e mi sono risultati ben 1270 euro da pagare...

Mi dicono che la cifra è causata dal fatto che l'azienda non ha fatto il conguaglio. Quindi diciamo che è una cifra che avrebbero dovuto sostenere loro?

Non posso rivalermi sull'azienda? Io NON ho avuto aumenti di stipendio quindi non ho avuto più soldi in busta paga durante l'anno precedente.

Scusate ma non capisco veramente il motivo di queste tasse e non capisco la responsabilità dell'azienda.

Grazie anticipatamente
visto ke azienda è sempre quella prova a controllare i 2 cud se in uno c'è.....dati relativi ai conguagli..redditi erogati da altri soggetti punto 204 hai degli importi, se si vuol dire che dovevi consegnare solo quello....contrario se non vi è nulla purtroppo è certo che devi pagare. nella somma presumo che ci siano anke gli acconti ke puoi evitare di pagare se sei sicura di avere un solo cud x il 2012
 

Evy

Utente
visto ke azienda è sempre quella prova a controllare i 2 cud se in uno c'è.....dati relativi ai conguagli..redditi erogati da altri soggetti punto 204 hai degli importi, se si vuol dire che dovevi consegnare solo quello....contrario se non vi è nulla purtroppo è certo che devi pagare. nella somma presumo che ci siano anke gli acconti ke puoi evitare di pagare se sei sicura di avere un solo cud x il 2012
Grazie!
ho controllato ma al punto 204 non c'era nulla.
Si purtroppo devo pagare solo che non capisco la ragione visto che non ho preso questi soldi prima, non ho avuto aumenti di stipendio o altro...
(tra l'altro mi sono accorta che in realtà le tasse ammontano a 1647..non avevo considerato la rata di novembre) :(

Grazie della risposta!!!
 

rosj

Utente
ma, scusa gli acconti li paghi? la ragione è che hai pagato meno irpef , con il conguaglio le imposte auementano e le detrazioni diminuiscono
 
Ultima modifica:
Alto