Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domande apprendistato

Gessica

Utente
Buona serata a tutti, avrei delle domande da porvi riguardo la mia situazione lavorativa.
Io sono laureata in chimica, ma dopo pochi mesi ho visto che non mi trovo bene e vorrei cambiare.
Posso dare le dimissioni?

Ringrazio per l'aiuto e vi auguro Buona Serata

Gessica
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Buona serata a tutti, avrei delle domande da porvi riguardo la mia situazione lavorativa.
Sono stata assunta a inizio Settembre presso un azienda nel settore metalmeccanico con contratto di apprendistato professionalizzante metalmeccanico industria da livello 3 a 5 della durata di 2,5 anni.
Io sono laureata in chimica, ma dopo pochi mesi ho visto che non mi trovo bene e vorrei cambiare.
Mi hanno comunicato che tra Marzo e Aprile avrò 40 ore di formazione da fare obbligatorie presso un ente certificato.
Posso dare le dimissioni anche durante lo svolgimento di questo "corso"?

Ringrazio per l'aiuto e vi auguro Buona Serata

Gessica

Salve, nel silenzio del ccnl sono del parere che le eventuali dimissioni prima del tempo, può determinare in capo al datore di lavoro, una richiesta di risarcimento danni, qualora quest'ultimo ha affrontato dei costi per la tua formazione.

Se proprio non si vuole più stare nel posto di lavoro, suggerisco una risoluzione consensuale.

Saluti
 

domenico

Utente
Alla scadenza della formazione, che coincide con la scadenza del contratto è possibile procedere al preavviso per il datore che per il lavoratore.
 
Alto