Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domanda.....

A

alberto.

Ospite
Re: leasing immobiliare, perchè non conviene

visto che cmq si chiedeva di commentare la manovra senza insultare quel pirlone dell'innominabile (chissà perchè poi), vorrei capire perchè nn sarebbe piu conveniente l'acquisto in leasing del capannone..

ma si, tanto sta roba cambia, visc..ops.. il pirlone è stato ripreso dal bersani..

ah, è vero, la liberalizzazione dei negozi commerciali.. sarà anche per questo in aggiunta all'apertura selvaggia dei centri commerciali ovunque e al taglieggio dovuto agli studi di settore, che chiudono in molti?

per me questi fan solo danni..
ciao
 
A

alberto.

Ospite
Re: leasing immobiliare, perchè non conviene

quale sarebbe il costo maggiore rispetto ad un normale mutuo? l'area è sempre da scorporare in quanto non ammortizzabile
 
A

alberto.

Ospite
Re: leasing immobiliare, perchè non conviene

scusa è solo per capire che interesse ha la banca nel dire al cliente.. "il leasing non conviene, meglio il mutuo"..
perchè?

l'iva non guardiamola, che tanto non cambia nulla..

col leasing ammortizzo l'acquisto in 15 anni e poi ammortizzo in 33 il riscatto..

col mutuo ammortizzo il tutto in 33 anni, recuperando gli interessi lungo il piano di ammortamento del mutuo stesso, inferiore sicuramente a 33 anni..

se ho ben capito se acquisto col mutuo poi pago l'imposta di registro sul valore catastale dell'immobile, mentre col leasing tassa fissa..

rimane il fatto che recupero il costo maggiore in 15 anni..

tanto cade il governo :;-))
 
C

Carlo2

Ospite
Re: leasing immobiliare, perchè non conviene

"Tanto cade il Governo"....speriamo!!!!
 
A

A.B.I.

Ospite
Re: leasing immobiliare, perchè non conviene

l'interesse della Banca a dirti che il leasing è più conveniente è lo stesso di quando ti vendeva i Bond argentini, Cirio e Parmalat.
(riproduzione riservata)
 
A

alberto.

Ospite
Re: leasing immobiliare, perchè non conviene

veramente la banca gli ha detto il contrario..
si era partiti per fare il leasing, poi arriva sta manovra demenziale opera dello scienziato pazzo di turno, e la banca chiama il cliente e gli dice "guarda, forse non ti conviene piu"

che fine ha fatto l'innominato nei promessi sposi ???
 
S

SAURA

Ospite
Re: leasing immobiliare, perchè non conviene

ma se uno puo' (sempre che l'immobile lo consenta) è piu' conveniente il leasing(almeno lo era):-(
Alberto com'era la firma ad ogni post?
;-)
 
G

Gino

Ospite
Re: leasing immobiliare, perchè non conviene

Pure io ritengo senza dubbio il mutuo, per il tasso di interesse.
 
G

Gino

Ospite
Re: leasing immobiliare, perchè non conviene

Quindi io per risparmiare le imposte, invece di fare l'operazione A che mi costa 100, faccio la B che mi costa 150,bene
 
A

alberto.

Ospite
Re: leasing immobiliare, perchè non conviene

ma scusa
io faccio il capannone perchè mi serve non perchè risparmio imposte, questo è consequienziale

per me conviene il leasing rispetto al mutuo..

però mi potrei sbagliare.. volevo sol capire perchè la banca gli avesse mai detto ciò..
 
Alto