Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda su tempistiche ricongiunzione inpdap-inps

nia681

Utente
Buona sera,
chiedo, gentilmente, se qualcuno può aiutarmi a sapere quando aspettarmi che avvenga una ricongiunzione.
Riporto gli elementi:
in data 14-08-2009 ho presentato domanda di ricongiunzione all’INPS per un periodo contributivo del 1993 svolto come insegnante presso una scuola pubblica e per il quale sono stata regolarmente retribuita con versamento contributi.
Dopo alcune incomprensioni, la pratica è finalmente stata fatta pervenire al Provveditorato agli Studi che ha provveduto a darle seguito sino ad inviarmi, in data 10-12-2011 il “decreto di costituzione di posizione assicurativa(L-322/58)”, indirizzata all’INPDAP, INPS e per conoscenza alla sottoscritta.
In base a tale documento, in riferimento alla circolare INPDAP n. 17 del 15-03-2000 è stato trasmesso il D.P. di Costituzione Posizione Assicurativa.
Il conteggio economico risulta effettuato e viene decretata la costituzione della posizione assicurativa presso l’INPS previo versamento da parte dell’INPDAP di euro ....
In calce è riportato il visto della Ragioneria dello Stato con data 1-12-2010

Interpellata inps mi rispondere di chiedere a inpdap, interpellata inpdap....mi ignora e glissa la domanda.
Qualcuno può darmi qualche informazione?
Grazie infinite.
 

domenico

Utente
Riferimento: Domanda su tempistiche ricongiunzione inpdap-inps

Salve nia681, per quanto riferito, suggerisco proporre istanza all'Inps ai sensi della Legge 241-90, e successive modifiche, che fissa il termine per la risposta entro 30 giorni.
Saluti domenico
 

nia681

Utente
Riferimento: Domanda su tempistiche ricongiunzione inpdap-inps

Sig. Domenico grazie per la gentile risposta. Ma, chiedo, sarebbe corretto presentare istanza all'INPS se poi magari il problema è il non ancora avvenuto versamento da parte dell'INPDAP? Non ho modo, al momento, di sapere quale dei 2 istituti non ha ancora svolto la sua funzione.
Grazie.
Buona sera.
 

domenico

Utente
Riferimento: Domanda su tempistiche ricongiunzione inpdap-inps

Salve nia681, dalle notize da Lei fornite "in data 14-08-2009 ho presentato domanda di ricongiunzione all’INPS" , e dalla risposta ricevuta da parte del Provveditorato agli Studi, ritengo che l'istanza-domanda, deve essere rivolta all'Inps.
Saluti domenico
 
Alto