Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda su inventario

cippe

Utente
Ciao a tutti, ho una domanda sull'inventario: ovviamente devo conteggiare anche la merce acquistata, fatturata e in viaggio verso il mio magazzino. Ma se ho una proforma pagata, ma non ancora fatturata nè spedita prima del 2021, la merce mi va comunque in inventario di fine anno?
Grazie
 
Ciao a tutti, ho una domanda sull'inventario: ovviamente devo conteggiare anche la merce acquistata, fatturata e in viaggio verso il mio magazzino. Ma se ho una proforma pagata, ma non ancora fatturata nè spedita prima del 2021, la merce mi va comunque in inventario di fine anno?
Grazie
Buongiorno: la fattura proforma viene normalmente utilizzata dai professionisti per farsi pagare i servizi da loro prestati, non per l'acquisto delle merci...
Ritengo che nel caso prospettato sia probabile il pagamento anticipato (acconto) della merce che, se non partita con ddt del 2020, non va in inventario. Nel qual caso si rileverebbe la scrittura FORNITORI C/ANTICIPO @ CASSA/BANCA. Da verificare che la merce non sia stoccata dal fornitore con causale C/DEPOSITOnel qual caso tali merci vanno tra le rimanenze, anche se poi la consegna verrà fatta in primavera o estate 2021.
 
Alto