Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Documento di trasporto "particolare"

alex81x

Utente
Buonasera a tutti sto studiando questa fattispecie e vorrei sapere da voi esperti se fosse fattibile e utilizzata nella prassi.

La situazione è questa : Io sono il venditore di una certa merce (quindi il Cedente) e ho ovviamente un rapporto di credito con il mio cessionario ( ossia il soggetto che alla fine riceverà o dovrà ricevere tale merce ).
Ipotizziamo però che un certo giorno ad esempio oggi,per svariate ragioni, io debba consegnare questa partita di merce direttamente ad una terza azienda temporaneamente che mi farà da tramite per qualche giorno custodendo la merce, e che poi si assumerà in proprio l'impegno di far giungere la merce al deposito del mio cessionario dopo qualche giorno, ad esempio il 3/12/2010.

Sarebbe quindi in questo caso possibile per me (cedente) emettere un unico Documento di trasporto datato esempio 1/12/2010,dove appunto io risulto essere il cedente, la terza azienda che mi ritira oggi la merce e la custodirà per qualche giorno risulta essere il "depositario" e alla fine (il terzo soggetto) il mio cessionario come luogo finale di destinazione della merce?? (nonchè ovviamente destinatario ufficiale della fornitura)

Sarebbe possibile questa "triangolazione" tra soggetti cosi impostati, in un unico Ddt emesso dal venditore ??

Grazie a tutti e spero non sia troppo contorto
 
Alto