Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Divisione eredità

Rossi cognome di una delle parti ( che se di padre si tramanda). Bianchi, verdi, blu sono cognomi dei coniugi. A partire dall’alto i coniugi Rossi-bianchi hanno avuto tre figli che prendono il cognome del padre (Rossi). Questi a loro volta si sono sposati […] seguendo il diagramma. Non so Lei che alberi genealogici conosce ma quelli trovati da me si articolano come rappresentati sopra. Se non è chiaro poteva comunque dire che non era comprensibile di provare a spiegare meglio la domanda senza stà ironia poco carina.
 
Ripongo comunque la domanda in maniera discorsiva, magari è più comprensibile. In presenza di un de cuius, in assenza di figli, moglie, fratelli e senza lascito testamentario la sua eredità andrà ai parenti più prossimi: i cugini in primo grado parentale. La mia domanda specifica è: l’eredità viene suddivisa indistintamente tra i cugini vivi oppure vengono considerati anche quelli morti lasciando la quota parte ai figli dei cugini morti?
 

STUDIOCEL

Utente
:cool: :DVisto così sembra il tabellone del torneo scapoli ammogliati...

Gli alberi vanno rappresentati con tutti i loro rami...

Quello che posso dirti è che se non sposato, senza figli, senza fratelli sorelle, genitori rossi - celeste defunti, va metà al ramo rossi e metà al ramo celeste, e ogni ramo divide poi per i suoi rami in parti uguali...ogni defunto è rappresentato dai suoi rami discendenti..ecc ecc ecc
 
Alto