Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dividendi soc it vs pf estera (FR)

kimal

Utente
Riferimento: dividendi soc it vs pf estera (FR)

Per completare il discorso: l'applicazione diretta della convenzione è consentita dal 1977.
Pensa che le volte che ho contattato telefonicamente l'AdE mi hanno risposto in maniera sempre diversa..a volte sì e a volte no.. Mi hanno risposto proprio ora ad un quesito via mail..mi hanno detto picche, non si può...aaaaaahhhhhhh :dead:
 
Riferimento: dividendi soc it vs pf estera (FR)

Pensa che le volte che ho contattato telefonicamente l'AdE mi hanno risposto in maniera sempre diversa..a volte sì e a volte no.. Mi hanno risposto proprio ora ad un quesito via mail..mi hanno detto picche, non si può...aaaaaahhhhhhh :dead:
L'applicazione diretta delle Convenzioni nasce dai tempi biblici per effettuare i rimborsi ai non residenti: il problema è stato sollevato nel 1977 dalla Svizzere la cui AF in tre mesi rimborsava le imposte dovute ai soggetti italiani e ns. AF ci metteva anni.
In via amministrativa (con circolare) la AF italiana ha riconosciuto il diritto di applicare direttamente da parte del sostituto d'imposta italiano la convenzione svizzera, e successivamente tale possibilità è stata estesa a tutte le convenzioni stipulate dall'Italia.
 
Alto