Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disocupazione non agricola NASPI

domenico_

Utente
Salve non riesco a capire perché la mia disoccupazione al netto viene 772 euro, per favore se qualcuno riesce a darmi qualche informazione in base ai dati che esporrò in allegato. Grazie
Salve, il calcolo è il seguente:

retribuzione media mensile = a 1.570, 61- 1.221,24 (importo 2019)= 349,37 * 25% = 87,34;

1.221,24 * il 75% = 915,93 + 87,34 = 1.003,27 (naspi lorda)* il 23% =230,75;

1.003,27 - 230,75 = 772,52.

Saluti
 

domenico_

Utente
Per cortesia mi potrebbe dire anche se l'irpef è recuperabile e quando? Grazie mille e distinti saluti.
Allora, è possibile che nella richiesta dell'indennità non sono state richieste le detrazioni personali che sarebbero andate a diminuire l'imposta (irpef) lorda, tuttavia è sempre possibile richiederle attraverso lo sportello (inps) virtuale"prestazioni a sostegno del reddito.

Saluti
 
Ultima modifica:

Ylenian88

Utente
Salve Domenico
Io ho una media mensile di reddito pari a €1917,19
Secondo i miei calcoli avrei dovuto percepire €1089 invece è arrivato €950
Potrebbe aiutarmi a capire il perché?
 

domenico_

Utente
Salve Domenico
Io ho una media mensile di reddito pari a €1917,19
Secondo i miei calcoli avrei dovuto percepire €1089 invece è arrivato €950
Potrebbe aiutarmi a capire il perché?
Salve, 1.089 euro si intendono al lordo delle ritenute fiscali, quest'ultime intese al netto sono circa 96 euro, altro ancora, se la domanda è stata avanzata tramite patronato c'è un'ulteriore trattenuta sindacale di circa il 3%, è possibile quindi che si arrivi all'importo netto citato.

Dovresti osservare il prospetto di pagamento dell'indennità.

Saluti
 

Ylenian88

Utente
Volevo approfittarne per chiederle se è possibile chiedere la Naspi anticipata per aprire la partita iva come libero professionista ( ingegnere )
 
Alto