Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disoccupazione Naspi

Marica91

Utente
Buongiorno, avrei una domanda da porvi riguardo la Naspi(non avendola mai percepita).
In questi anni ho sempre lavorato con contratto di apprendistato e tempo indeterminato, ma ho sempre dato le dimissioni per andarmene.
A novembre 2021 invece ho firmato un contratto a tempo determinato fino al 28aprile 2022, vorrei non farmi rinnovare il contratto e accettare un altro lavoro sempre a tempo determinato fino a novembre 2022. Se non dovesse essere rinnovato dopo questo termine come funziona il calcolo per percepire la Naspi? È conteggiato solo l'ultimo reddito percepito o anche quello antecedente?
Vi ringrazio se poteste aiutarmi a capire.
Buona giornata. Marica
 

domenico_

Utente
Buongiorno, avrei una domanda da porvi riguardo la Naspi(non avendola mai percepita).
In questi anni ho sempre lavorato con contratto di apprendistato e tempo indeterminato, ma ho sempre dato le dimissioni per andarmene.
A novembre 2021 invece ho firmato un contratto a tempo determinato fino al 28aprile 2022, vorrei non farmi rinnovare il contratto e accettare un altro lavoro sempre a tempo determinato fino a novembre 2022. Se non dovesse essere rinnovato dopo questo termine come funziona il calcolo per percepire la Naspi? È conteggiato solo l'ultimo reddito percepito o anche quello antecedente?
Vi ringrazio se poteste aiutarmi a capire.
Buona giornata. Marica
Salve, l'importo dell'indennità è determinato con riferimento la retribuzione imponibile previdenziale degli ultimi 4 anni.

Saluti
 

Marica91

Utente
Grazie per la Sua risposta.
Mentre invece mi saprebbe dire come vengono calcolati i mesi che spettano per la Naspi?
 

Marica91

Utente
Ok grazie.
Ma anche se nei lavori precendenti ho dato io le dimissioni?
Scusa per le mille domande ma non ho mai fatto richiesta
 
Alto