Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disoccupazione: dopo quante settimane di lavoro posso richiederla?

Pietro198

Utente
Salve ho lavorato 3 anni nel settore metalmeccanico con contratto di apprendistato. Ho deciso a Luglio 2023 di licennziarmi per diverse motivazioni, principalmente le troppe trasferte di lunga durata all estero. Adesso sono stato assunto da un'azienda del mio paese per un periodo di prova di due settimane. È possibile richiedere la disoccupazuone trascorso questo periodo? Come verrà calcolata la disoccupazione che mi spetta e quante settimane di lavoro sono necessarie per richiedere la disoccupazione? Grazie a tutti in anticipo. Sono andato al CAF ma non hanno saputo rispondermi
 

STUDIOCEL

Utente
Be certo che il tempo determinato di due settimane da diritto alla naspi...lascia perdere il discorso prova che non serve, non c'è da giustificare le 2 settimane... 2 settimane di prova non sarebbero ammissibili con un contratto di 2 settimane...
 
Ultima modifica:

Pietro198

Utente
Quello che mi chiedevo è, considerando che la naspi se non vado errato viene calcolata in base a tutti i lavori precedenti negli ultimi 4 anni anche per quelli in cui sono state date le dimissioni volontariamente: iniziando un nuovo lavoro a tempo determinato, quale deve essere la durata affinche al termine del quale posso richiedere la disoccupazione?
 
Alto