Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disoccupazione Collaborazione coordinata e continuativa

Salve volevo sapere se per i contratti di Collaborazione coordinata e continuativa è prevista l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti??
 

domenico

Utente
Riferimento: Disoccupazione Collaborazione coordinata e continuativa

Salve, la risposta è negativa.
Tuttavia si tenga conto che con le misure c.d. " anticrisi" di cui alla Legge 2-09 e 33-09, sono già operative per gli aiuti ai collaboratori, ecc.
La circolare Inps che quì interessa ( co.co.pro) prevede un'una tantum pari al 20% del reddito 2008.
La circolare ricorda che per la sussistenza della ind.sono previste contestualmente quattro condizioni: avere avuto un solo commitente; il reddito 2008 compreso tra 5mila e 13.819 €; l'accredito contributivo nell'anno precedente deve essere di almeno 3 mesi; e nell'anno di riferimento, anche in questo caso " di almeno 3 mesi".
Ultimo, non per importanza, è necessario dichiarare la disponibilità ad accettare un lavoro definito congruo o partecipare ad un percorso formativo.
saluti domenico
 

domenico

Utente
Riferimento: Disoccupazione Collaborazione coordinata e continuativa

Scusami, la Circolare è la nr. 74 del 26 Maggio u.s.
 
Riferimento: Disoccupazione Collaborazione coordinata e continuativa

Grazie della tua esauriente risposta, ho cercato la circolare che mi hai inviato e mi e' venuto un dubbio...la circolare parla di monocommittenza, il mio cliente ha un rapporto di coco.co. Con un solo ente ma effettua anche delle prestazioni occasionali con ingegneri..opera sempre in regime di monocommittenza oppure e' escluso proprio per questi due committenti...
Grazie buon lavoro
 

domenico

Utente
Riferimento: Disoccupazione Collaborazione coordinata e continuativa

Salve, ritengo dare risposta affermativa a: oppure e' escluso proprio per questi due committenti....
Saluti domenico
 
Riferimento: Disoccupazione Collaborazione coordinata e continuativa

Grazie, gli avrei voluto dare una bella notizia...invece..niente...Buon Lavoro
 
Alto