Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

disinquinamento su snc

C

Cristina

Ospite
Ho una grande confusione in testa in merito al disinquinamento del bilancio.
Vorrei chiarirmi un po le idee per gradi cominciando dal fondo svalutazione crediti.
Mi sembra di aver capito che dovrei operare in questo modo:
stornare da bilancio il fondo di svalutazione precedente al 2004 girandolo alle sopravvenienze attive non tassabili;
accantonare solo extracontabilmente la svalutazione conteggiata solo sui crediti che presumibilmente siamo a conoscenza che non incasseremo mai per vari motivi (fallimento, decesso etc);
indicare queste variazioni nel quadro EC nel modello Unico.
Cerco conforto da qualcuno che mi sappia dire se ho capito esattamente quello che si deve fare.
Grazie mille a tutti! Cristina

Re: help disinquinamento su snc

E' ormai assodato che per le società personali il disinquinamento è solo facoltativo.

Guarda che per le societa di persone non e previsto il disinquinamento del bilancio.

Vale sole per le societa di capitali.

Ciao e buon lavoro

Ok, il mio capo vorrebbe applicarlo anche sulle snc, ma in ogni caso, la mia richiesta di aiuto era valida anche per una srl!
Attendo ansiosa. Grazie Cristina

Re: X Carmine..help disinquinamento su snc

non hai letto la deroga...di oggi "gazzettino fiscale Lucano" solo per le società personali il cui depositario fiscale abbia i capelli...
ciaoooooooooooo

Re: X ..help disinquinamento su snc

disinquinamento... smettete di fumare.. in ufficio nn si può, l'aria ci guadagna..

Re: X Cris.Alb.Bic...help disinquinamento su snc

X Cristina: per la serie facciamoci del male.....Perchè non glielo sconsigli al tuo capo.........

x Bicia: non ho ancora fatto comunicazione alla locale agenzia Entrate.......EhEhEh.

x Alberto: io ci ho il bagno per sfumacchiare........AhAh

Re: X Carmine Cris.Alb.Bic...help disinquinamento su snc

comunicare all'Ade anche la caduta dei capelli???!!!
solo se la caduta è dovuta a patologie riconducibili alla professione; se personali, della sfera (la testa...) privata (dei capelli...) no!!!!
ihihihihihihi

Re: X Carmine Cris.Alb.Bic...help disinquinamento su snc

Ok, mi ritiro dal forum. Buon lavoro a tutti e grazie di cuore per l'aiuto. Cristina

Alto