Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

discussione

L'argomento è una "discussione" ed allora, spinto dalla curiosità mi sono detto:
vuoi vedere che poi va a finire a schifiu? Invece no e sono contento...e mi raccomando, non uscite fuori tema... ;-)
Buona giornata...

Re: discussione x turi

non ho ancora letto l'argomento, è stato solo un flash... sono alle prese con una nota integrativa...

sbagliate un concetto di fondo ... date troppa attenzione agli articoli di partita doppia e sull'aspetto civilistico della questione, nonché sui risvolti che avrebbe esternamente, anche verso le banche (anche se bancarotta fraudolenta o appropriazione indebita sono tutt'altra cosa che poco c'entrano con quanto discusso, anche nel caso si fosse trattato di srl).
quà si tratta di ragionare unicamente in un'ottica di analisi di bilancio ... quale è il risultato ottenuto?
può essere considerato uguale al m.o.l.?
si.
e quindi può prelevare i 93.000 iniziali del quesito.
semplice come inizialmente e correttamente dedotto da antonio.
ciao.

beh ats, un amministratore di srl che si preleva mensilmente 5000 dal conto della società (e non parlo di compenso all'amministratore) dimmi tu che cosa fa

perché non parlare di compenso amministratore? magari manda la società in malora ... ma documentando il tutto ...
i soci deliberano il compenso dell'amministratore che li preleva a giusto titolo.
sarebbe appropriazione indebita qualora indebitamente o senza titolo si apropriasse (scusa il gioco di parole) di cose o denaro non suo.
la bancarotta fraudolenta può essere patrominiale, documentale, ecc ... ma si tratta di reati fallimentari che poco c'entrano con la questione posta all'inizio del quesito.
io dicevo che la questione da te rammentata stava fuorviando dal quesito posto.
tutto quà.

ma la questione rammentata c'entra eccome..
si preleva il prelevabile non di piu.

compenso dell'amministratore? si parla non certo di questo, finchè si paga l'amministratore non vè problema.. son gli altri prelievi che non vanno bene..

alle banche si presenta il bilancio, ove compare il patrimonio netto..

poi ognun preleva come gli va..

ciao

A prescindere ch'io non trovo si possa scindere il titolare dell'impresa individuale e la persona fisica e con ciò voglio significare che gli apporti ed i prelievi incidono sul patrimonio netto aziendale, io non vedo come si possano effettuare prelievi in misura superiore all'utile netto conseguito senza che ciò non comporti una riduzione del patrimonio netto, a prescidere dalle illiquidità...
L'utile operativo lordo è sicuramente superiore agli incrementi patrimoniali conseguiti per effetto della gestione...
Ats, il risultato ottenuto non può mai essere uguale al margine operativo lordo... ma scherzi? Effettuare prelievi per 60000 a fronte di utile netto conseguito di 36000 significa intaccare il patrimonio netto...

quello che dicevo pure io quando parlavo di patrimonio netto negativo ...
preleva più del realizzato e intacca il patrimonio netto.
poi dove avrei detto che il risultato ottenuto non può mai essere uguale al margine operativo lordo? ... non mi pare aver espresso questo concetto.
buongiorno a tutti comunque.

Alto