Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Diritto Tributario: Decadenza credito Irpef

Rocco, non per nulla utilizzi il condizionale, in quanto parrebbe, sempre per coprire il buco del bilancio 2020, essere coinvolte anche i versamenti rateali scaturenti da mere rateizzazioni. dovremo attendere ulteriori dati definitivi
cordialità
 

glfis

Utente
Ascolta glfis, la tua discussione per come è stata posta ha creato confusione, e non poca. Pertanto ritengo sia alto il rischio che ti siano state fornite informazioni non del tutto corrette.
Ora per come si è delineata la discussione e che più o meno si è capito il quadro della situazione, considerato altresì anche il comportamento errato da parte tua nel momento in cui hai proceduto a compensare il credito in pendenza di un'istanza di rimborso, capisci bene che necessiti di una specifica attività di consulenza, non compatibile con un forum. Questo perché per cercare di capire bene il da farsi bisogna altrettanto guardare attentamente tutte le carte (dichiarazioni dei redditi, istanza di rimborso presentata, ecc.) in tuo possesso e, lo ripeto ancora una volta, se non si hanno competenze in tale materia, è molto pericoloso avventurarsi con una difesa "in autonomia" senza l'ausilio di un professionista.
Ovviamente trattasi esclusivamente di una mia opinione.
Saluti.
Tutta questa confusione non mi pare di averla creata … l’unica cosa che forse sarebbe stato necessario porre in evidenza è che si trattava di un atto non impugnabile, per cui non era possibile presentare ricorso.

Lungi da me voler sostituire la consulenza di un professionista con un parere ricevuto a titolo gratuito dalle persone che molto gentilmente sono intervenute su questo forum, fornendo peraltro suggerimenti molto interessanti come la sentenza della Cassazione 4145/2016 di cui non ho trovato traccia in alcun articolo.

Grazie per l’aiuto che avete prestato.
 
Alto