Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

diritto annuale camera commercio

marianna

Utente
Il diritto Annuale della Camera di Commercio x le ditte con gli studi di settore, segue la scadenza dell'8 agosto come x le imposte vero??
 
Riferimento: diritto annuale camera commercio

se ti può essere d'aiuto ti riferisco cosa hanno detto a me alla CCIAA di Cagliari:

" il diritto annuale è un tributo indifferente alle scadenze della dichiarazione ergo superato il limite temporale del 16/07/2007 scatta solo l'istituto del ravvedimento operoso"

Ma la cosa "simpatica" che qsto burocrate mi ha detto è che se pago dal 17/07/2007 non posso usufruire del 3.75% ma devo applicare il 6%...

CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!
 
Riferimento: diritto annuale camera commercio

No!!!!!! non è possibile, non ci credo!!!!!!!!!!! Ti prego fa che sia uno scherzo!!!
 
Riferimento: diritto annuale camera commercio

estratto dal sito della Camera di Commercio di Milano
AVVISO: DIRITTO ANNUALE

Si ricorda che la scadenza del versamento del diritto annuale coincide col versamento del primo acconto delle imposte sui redditi.
Si rammenta che il Decreto Legislativo n.223/2006 (articolo 37, comma 11) ha anticipato i termini di versamento al giorno 16 del rispettivo termine di scadenza.
Per le imprese il cui termine di scadenza è sabato 16 giugno 2007, il versamento è valido se eseguito entro lunedì 18 giugno 2007.

Eventuali proroghe di scadenze relative il versamento del primo acconto delle imposte sui redditi si applicano automaticamente anche al diritto annuale camerale (esempio proroga di gg. 20 per i soggetti sottoposti agli studi di settore).

:yes2:
 
Riferimento: diritto annuale camera commercio

io non so come funziona quest'anno dato lo slittamento (anche se l'ho inserito nel mio f24 del 09/07 senza alcuna maggiorazione), ma per gli anni scorsi l'ho sempre pagato con la maggiorazione dello 0,4% al 20/07 e non ci sono errori perchè la cciaa di Novara mi ha confermato che sono in regola; quindi dovrebbe ragionevolmentre seguire l'iter di tutte le altre imposte.....almeno spero!
 
Alto