Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dipendente/occasionale

Re: dipendente/occasionale x Pippo

...tranquillo, niente.. non ti preoccupare, non hai fatto niente.. non è successo nulla.. calmo.. ora ti si da qualcosa e ti fai un sonnellino e domani sarà tutto passato, tranquillo.. non ti preoccupare.. un riposino nella tua camera imbottita così potrai dormire anche appeso al soffitto, come vuoi.. non è successo nulla ssshhhttt...

un giorno [argomento delicato] disse: "su tutti in fila che oggi consegno i pregi!"
allora tutti i bimbi (angioletti) che da li' a poco sarebbero nati si misero in fila.
al primo diede l'intelligenza
al secondo l'estro
al terzo la passione
al quarto l'arguzia
al quinto la simpatia
al sesto la bontà
al settimo l'astuzia
all'ottavo.........
.
.
.
.
e cosi' via.......

Ora mi chiedo, ma tu..........dov'eri quel giorno?
svegliato tardi?

Sono d'accordo con alberto, non puoi esercitare occasionalmente prestazioni come elettricista in quanto serve iscrizione agli albi speciali della CCIAA.
Se invece fai prestazioni di semplice manovalanza ad un altro elettricista allora ci può stare, ma non mi sembra sia il tuo caso visto che la fattura l'avrebbero chiesta a quest'ultimo.

P.S. Per la banda del forum: la peggior punizione per un esibizionista è essere ignorato.
Ciao e buon lavoro

[%sig%]

Invia modifica (17-Gen-2006 18:16)

scusa Pippo...ma sei pro-evasore fisco?
alleati con l'UNIPOL...e la sua bagarre...troverai pane per i tuoi denti.

Per Simone :Non puoi essere inquadrato come artigiano elettricista (naturalmente con tutte le iscrizioni del caso, inps-inail,cciaa,piva,iscrizione ruolo elettricisti etc.), perchè cozzeresti contro il datore di lavoro, a meno che, lo stesso , non ti dia la liberalità .Inoltre il lavoro artigianale , se effettuato in questi termini, non dovrebbe superare il lavoro da dipendente, e sinceramente la questione rimarrebbe alquanto complessa, anche ai fini previdenziali.
Come già risposto da Alberto , la sicurezza per te e per i tuoi clienti, deve essere alla base di tutto, senza contare il fatto che per gli impianti elettrici, devi rilasciare le dovute garanzie e l'idoneità, per gli usi consentiti dalla legge (vedi per esempio certificazione per richiesta agibilità).
Se ritieni di avere le idoneità previste dalle legge per l'iscrizione presso la CCIAA competente., e se il giro d'affari , presuppone "il val la pena", potresti aprire una impresa individuale, ma logicamente, dando le dimissioni come dipendente.
Per quanto riguarda l'occasionalità , la ricevuta potrebbe andare bene ai fini fiscali, purchè, ripeto , purchè non si indichino lavori strettamente connessi all'impiantistica, relativa, visto che non hai i presupposti per farlo.
Credo che i tuoi clienti ti richiedano questa certificazione, ignari dal fatto che tu non possa rilasciare loro , le giuste idoneità. Temo pertanto che molti di questi tuoi clienti, tengano , le stesse, per i sopra menzionati motivi, rimanendo all'oscuro di non avere "nulla" in mano, se non solo la certezza di averti pagato.

Re: un salutone alla banda del forum

:))))))))))

e sorriso incorporato !

Saura : ahahahhahahahaha
le trovi tutte tu?
eheheheh

Ricambio........che aria tira nel NORD/EST?
Ciao Buona serata

Lella, se ti dico che al killer le favole "normali" non piaccione mi tocca inventarmi le ninne nanne? che in una ho rinchiuso la befana in cantina........:)
ciao buona serata

Re: per Gio' e amici

se parliamo in sesno metereologico....stamattina neve...di media siamo a -1 o -2 alle 8 del mattino, ( di notte anche -8) poi vento...ora calma...ma freddo cane

se parliamo nel senso economico...sempre le
solite...tutti si lamentano e non girano gli euro...i commercianti piangono perchè non vendono neanche con i saldi.

se parliamo dal lato sportivo...
beeh..speriamo bene..Matt e la sua squadra stanno avvanzando sportivamente nel girone nazionale e la pross.trasferta sarà in Sardegna.

per tutto il resto...sempre di corsa caro GIo'.

un abbraccio a tutti e buona serata.

Per SAURA...ti credo...
io i miei killer ( 18 anni e 12) amavano esclusivamente favole horror.....
Sara si è vista 40 volte...la maledizione della prima luna....ed Edward mani di forbice! ( ehn...ha un debole per J.deep) ma
come noti...rimasugli...d'infanzia..per l'horror.!

ehehhehehe

eppure dico...basta guardarmi al mattino per essere in tema ! ehehehehehheehhehehehehehe

Alto