Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dimissioni volontarie

RIDERRR

Utente
Buongiorno,
ho un contratto commercio con 20 giorni di preavviso per dimissioni.
io vorrei far partire le dimissioni dal 16/02/24 per cessare il rapporto il 06/03/24 (quindi metterò come data decorrenza dimissioni il 07/03/24);
Se compilo il modulo il 15/02/24 nel tardo pomeriggio riesco a far partire il preavviso già dal 16/02? dopo quanto arriverà la notifica al datore di lavoro?

grazie in anticipo
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
ho un contratto commercio con 20 giorni di preavviso per dimissioni.
io vorrei far partire le dimissioni dal 16/02/24 per cessare il rapporto il 06/03/24 (quindi metterò come data decorrenza dimissioni il 07/03/24);
Se compilo il modulo il 15/02/24 nel tardo pomeriggio riesco a far partire il preavviso già dal 16/02? dopo quanto arriverà la notifica al datore di lavoro?

grazie in anticipo
Salve, se vorrai potrai anche oggi trasmettere le dimissioni, la data di notifica è la stessa dell'invio.

Saluti
 

domenico_

Utente
Grazie della risposta.
Una volta date le dimissioni sul sito bisogna stamparle e darle di persona o basta la notifica che gli arrivata tramite PEC?
Grazie a te, una volta completata la compilazione, il modulo viene inviato all'indirizzo di posta elettronica (anche certificata) del datore di lavoro, il rispetto di tale modalità rende valide le dimissioni ai sensi di quanto previsto dall'articolo 26 del Dlg nr. 15 del 2015 in quanto il modulo viene inviato all'indirizzo di posta elettronica (comma1) e contiene i dati essenziali di cui al comma 3. Soltanto con tale modalità il datore di lavoro potrà considerare valide le dimissioni presentate dal lavoratore e considerare risolto il contratto di lavoro....

Fonte: Ministero del Lavoro
 
Alto